Sri Lanka in tour

Occasioni di viaggio di primavera

Vi presentiamo un magnifico tour a partenza garantita (minimo 2 persone).
Io non ci sarò ad accompagnarvi ma avrete una guida che sarà al vostro fianco per tutto il tour!

22 aprile – ITALIA/COLOMBO

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

23 aprile – COLOMBO – HIKKADUWA (cena)

Hikkaduwa

Accoglienza all’arrivo all’aeroporto di Colombo e trasferimento a Hikkaduwa (145 km, 4 ore circa), una delle più amate e popolari destinazioni balneari del paese dove è possibile passeggiare sulla lunga spiaggia orlata di palme, fare snorkelling, nuotare con le tartarughe, noleggiare barche col fondo di vetro per ammirare la fauna che si agita nelle acque di questo bel santuario marino. Sistemazione in hotel e tempo
a disposizione per relax o attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.

24 aprile – HIKKADUWA – GALLE – YALA (colazione, cena)

Yala National Park

Dopo la prima colazione trasferimento a Galle per la visita del celebre forte: eretto nel 1558 con imponenti bastioni affacciati sull’oceano indiano e tutelato dal dipartimento archeologico dello Sri Lanka, si estende su oltre 90 acri. Al suo interno convivono una chiesa olandese, una moschea, dimore d’epoca abitate da antiche famiglie locali e vecchi vicoli punteggiati da piccoli caffè ideali per una sosta. Al termine della visita proseguimento per il Parco Nazionale di Yala dove si potrà vivere la coinvolgente esperienza di un safari in jeep 4×4. Più vasto e importante parco del paese con i suoi 98.000 ettari, Yala è noto per essere popolato dalla maggiore concentrazione al mondo di leopardi protetti da uno speciale progetto di conservazione che ha ottenuto il riconoscimento internazionale di National Geographical e Animal Planet. Il territorio è costituito da diverse aree, ognuna delle quali è l’habitat ideale di differenti specie: le zone rocciose sono il perfetto rifugio dei leopardi, le praterie il pascolo preferito dagli elefanti, le lagune la casa di coccodrilli e dei tanti uccelli. Cena e pernottamento in hotel.

25 aprile – YALA – ELLA – NUWARA ELIYA – KANDY (colazione, cena)

Nuwara Elyia

Prima colazione e trasferimento a Ella, sonnolento villaggio dell’altopiano centrale circondato da montagne, piantagioni e splendidi paesaggi: si visitano qui le cascate Ravana, celebre attrazione turistica dello Sri Lanka, classificate tra le più vaste dell’isola con la loro altezza di circa 25 metri. Proseguimento per Nuwara Eliya, letteralmente ‘la città delle luci’, cuore del paese e sede delle verdissime piantagioni dell’aromatico té di Ceylon, famoso in tutto il mondo: sosta a una “tea factory”, dove poter osservare gli interessanti processi grazie ai quali si passa da un tenero cespuglio a un’ottima bevanda fumante. Più tardi visita della cittadina, non a caso definita la ‘Svizzera d’Oriente’, che sorge a 1900 metri di altezza, ai piedi dell’incantevole lago Pidurutagala. Le case in stile Tudor, i campi da golf, l’aria frizzante e profumata, sono le sue piacevoli caratteristiche. Infine spostamento a Kandy, una delle più belle città di Sri Lanka: cerimonie e monasteri, alberi, lago e colline in questo centro della cultura tradizionale. Cena e pernottamento in hotel.

26 aprile – KANDY – PINNAWELA – KANDY (colazione, cena)

Dopo la prima colazione visita della Millennium Elephant Foundation nei pressi di Pinnawela (45 km, 1 ora circa), dove si potranno ammirare da vicino i pachidermi e i loro piccoli, dar loro da mangiare e aiutarli nel bagno strofinandoli ben bene con i gusci delle noci di cocco, cosa che sembrano gradire moltissimo. Rientro a Kandy e visita del sacro Dalada Maligawa o “tempio del dente” così chiamato perché all’interno si conserva, secondo la tradizione religiosa, un dente del Buddha. Rulli di tamburi e profumo di fiori e d’incenso in questa bella cerimonia affollata di fedeli, seguita da uno spettacolo di cultura tradizionale. Al termine un giro della bella cittadina prima della cena e del pernottamento in hotel.

27 aprile – KANDY – MATALE – AVUKANA – SIGIRIYA (colazione, cena)

Prima colazione e trasferimento a Matale dove si visita un rigoglioso giardino delle spezie che crescono qui nel loro habitat naturale. Un tripudio di odori di cannella, pepe, chiodi di garofano, cardamomo, vaniglia, noce moscata, aromi inebrianti usatissimi nella saporita cucina singalese e nei medicamenti ayurvedici. Non a caso Sri Lanka è conosciuta anche come l’ “isola delle spezie”! Più tardi spostamento a Avukana dove sorge una statua di Buddha dalla veste riccamente cesellata dell’incredibile altezza di oltre 12 metri, uno dei migliori esempi del paese di una statua in posizione eretta: scolpita nella roccia di granito nel quinto secolo durante il regno di Dhatusena, potrebbe essere il mirabile frutto di una competizione tra un maestro e un allievo. Proseguimento per Habarana, fulcro del triangolo culturale situata com’è nel bel mezzo delle tante attrazioni culturali dell’isola quali Sigiriya con la sua fortezza di roccia, Polonaruwa e le rovine della città antica, Anuradhapura, la città sacra. Anche il parco nazionale Minneriya, noto per il gran raduno di elefanti, e l’antico monastero buddhista di Ritigala sono solo a pochi minuti di distanza. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo a disposizione. Un tuffo in piscina prima di cena? Pernottamento in hotel.

28 aprile – SIGIRIYA – POLONNARUWA – SIGIRIYA (colazione, cena)

Prima colazione e spostamento alla splendida Rocca di Sigiriya, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1982: nell’antichità, sino alla fine del quinto secolo, è stata considerata una delle più belle città del mondo asiatico e ancora adesso, questa fortezza di pietra rossa che si leva per 200 metri dal verde brillante della foresta per stagliarsi contro il blu fermo del cielo, è una vista da mozzare il fiato. Da non mancare la “galleria degli specchi” con i delicati e poetici affreschi delle cortigiane, una delle poche testimonianze di arte profana del paese, 19 circa rimasti dei 500 originali. Costruita dal re Kashyapa (477-495 a. D), la “rocca del leone” è una cittadella fortificata di bellezza inusuale, circondata da un fossato, bastioni e ampi giardini, della quale la rocca era l’area più interna dei complessivi 70 ettari. Più tardi trasferimento a Polonnaruwa, un tempo capitale del regno e ora uno dei più bei siti archeologici del paese che, con i suoi
monumenti ottimamente conservati, esercita un fascino del tutto particolare inalterato nel tempo. Una vera perla è il Gal Vihara o ‘tempio della roccia nera’, grandioso trittico di statue del Buddha che lo raffigurano in differenti posizioni, in piedi, in meditazione, disteso. Indescrivibile la leggiadria, l’intensità di espressione e l’armonia del complesso. Cena e pernottamento in hotel.

29 aprile – SIGIRIYA – HIRIWADUNA – COLOMBO (colazione, cena)

Colazione al mattino presto e spostamento a Hiriwaduna per un trekking in un tipico villaggio singalese. La camminata ha inizio tra scorci panoramici, voli di farfalle, possibili avvistamenti di coccodrilli e osservazione delle attività mattutine di pesca e agricoltura degli abitanti del villaggio sulle rive del lago e dei ruscelli. Proseguimento per Colombo e visita orientativa di questa città popolosa e vivace, affascinante mix di passato e presente, di resti delle passate dominazioni portoghesi, olandesi e britanniche, di moschee, chiese e templi induisti e buddhisti. Un po’ di tempo a disposizione per lo shopping prima della cena e del pernottamento in hotel.

30 aprile – COLOMBO – ITALIA (colazione)

Prima colazione e trasferimento in aeroporto (40 km, 50 minuti circa) in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Prezzo a persona in camera doppia = 2.100 euro

la quota include

▹ Voli Intercontinentali in economy
▹ Tasse aeroportuali
▹ 7 pernottamenti in strutture “prima categoria”
▹ Trattamento di mezza pensione (come da programma)
▹ visite ed escursioni previste nel programma con l’ausilio di guida/autista parlante italiano

▹ Assicurazione ANNULLAMENTO medico bagaglio

la quota NON include:

▹ Visto di Ingresso
▹ I pasti non indicati
▹ le bevande
▹ Mance e spese di carattere personale

OPERATIVO VOLI QATAR

22 APRILE: MALPENSA 16.25 – DOHA 23.30
23 APRILE: DOHA 02.10 – COLOMBO 09.55
30APRILE: COLOMBO 11.25 – DOHA 14.00
30APRILE: DOHA 15.25 – MALPENSA 20.55

Come sempre vi invito a non aspettare troppo per prenotare, i posti sono limitati!

Per maggiori informazioni scrivete una mail a silvia@skywalkviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.