Sri Lanka: Templi & Mare

OCCASIONI DI VIAGGIO DI PRIMAVERA

Vi presentiamo un magnifico mini-tour a partenza garantita (minimo 2 persone).
Io non ci sarò ad accompagnarvi ma avrete una guida che sarà al vostro fianco per tutto il tour al termine del quale potrete godervi qualche giorno al mare!

GIORNO 1: ITALIA / COLOMBO
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 02: COLOMBO (pranzo, cena)

Colombo

All’arrivo, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Pranzo previsto in un ristorante locale. Successivamente, visita della città. Il Tour a Colombo, comprende: visite delle zone residenziali, commerciali e del Bazaar. I coloni portoghesi, olandesi e gli inglesi hanno lasciato nelle loro chiese e monumenti, i nomi e le religioni, costumi, cibo e tradizioni delle loro lingue che sono state assorbite nello Sri Lanka. A Colombo, attrazioni da visitare sono: templi buddisti, templi indù, moschee, chiese cristiane, Parchi, Zoo, Musei e gallerie d’arte. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 03: COLOMBO – PINNAWELA – SIGIRIYA – HABARANA (colazione, pranzo, cena)

 

Dopo la colazione, si procede per la Sigiriya Rock Fortress, con sosta lungo il percorso per visitare l’Orfanotrofio di Elefanti di Pinnawela. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente, si prosegue, appunto per Sigiriya, sito archeologico dello Sri Lanka centrale. Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 – 495 d.C.). È uno dei sette Patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka, ed una delle attrazioni preferite dai turisti stranieri. Preparatevi a scalare La rocca del leone, una fortezza naturale di pietra vulcanica, alta 200 m con in cima I resti di una fortezza costruita nel V secolo d.c. Vi si accede attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida, fino a un anfratto a strapiombo dove si ammirano i fantastici affreschi su roccia di 19 mezzi busti di sorridenti fanciulle ricche di grazia e sensualità. Al termine delle visite, proseguimento per Habarana con cena e pernottamento in hotel.

Giorno 04: HABARANA – POLONNARUWA – HABARANA (colazione, pranzo, cena)

Polonnaruwa

Prima colazione in hotel. Si continua per Polonnaruwa, antica Capitale, costruita tra l’11° e il 12° secolo d.c. e patrimonio dell’umanità. Qui potrete vedere le antiche rovine del palazzo Reale chiamato Gal Vihara caratterizzato da 4 grandi statue verticali di Buddha insieme alla sala delle udienza, il bagno di Lotus, la statua del re Paracramabahu ed il lago Parakrama samudraya costruito dal re Parakramabahu il grande. Ci sono anche molti altri monumenti famosi come ad esempio il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha, il Kiri Vehera e i resti di una precedente tempio del reliquia del dente. Al termine delle visite, ritorno ad Habarana. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 05: HABARANA – DAMBULLA – KANDY (colazione, pranzo, cena)
Dopo colazione partenza per Dambulla e visita al tempio roccioso. Salita al tempio, che è stato donato dal re Walaghambahu durante il 1° secolo a.c. ai monaci Buddisti. Dambulla, patrimonio mondiale, è il più imponente tra i templi dell’isola in quanto è situato all’interno di una grotta di 2000 metri di pareti con un soffitto che contiene una varietà di dipinti. Queste grotte contengono oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande misura 14 metri di lunghezza. Pranzo in un ristorante locale. Finito il pranzo, si procede per Kandy. All’arrivo, giro della città inclusi il Mercato – Market place – e il Tempio del Sacro Dente del Buddha. In tardo pomeriggio performance della tipica danza Kandiana. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 06: KANDY – PERADENIYA – CHILLAW (colazione, pranzo, cena)

 

Dopo la colazione visita del Giardino Botanico di Peradeniya, il Royal Botanical Garden. Fu costruito come un giardino di piacere da un Re e fu allargato ed esteso dai Britannici. È una area di 147 ettari che offre una enorme varietà di piante e fiori dall’aspetto meraviglioso ed esotico. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente, partenza per Chillaw. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 07-08: CHILLAW (colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per relax e per attività balneari. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 09: CHILLAW – COLOMBO (colazione)
Dopo la colazione si parte per Colombo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

Prezzo a persona in camera doppia = 2.340 euro

la quota include

▹ Voli Intercontinentali in economy
▹ Tasse aeroportuali
▹ 7 pernottamenti in strutture “prima categoria”
▹ Trattamento di pensione completa (come da programma)
▹ visite ed escursioni previste nel programma con l’ausilio di guida/autista parlante italiano
▹ Assicurazione ANNULLAMENTO medico bagaglio

la quota NON include:

▹ Visto di Ingresso
▹ I pasti non indicati
▹ le bevande
▹ Mance e spese di carattere personale

OPERATIVO VOLI QATAR

22 APRILE: MALPENSA 16.25 – DOHA 23.30
23 APRILE: DOHA 02.10 – COLOMBO 09.55
30APRILE: COLOMBO 11.25 – DOHA 14.00
30APRILE: DOHA 15.25 – MALPENSA 20.55

Come sempre vi invito a non aspettare troppo per prenotare, i posti sono limitati!

Per maggiori informazioni scrivete una mail a silvia@skywalkviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.