Antonella & Giovanni

… The Music Road: da Chicago a New Orleans

Questo è l’itinerario creato su misura per Antonella & Giovanni…
un viaggio che inizia il 13 luglio con la “Windy City”, la splendida Chicago! La terza città più grande d’America, cuore economico e finanziario del Paese.

Uno Skyline che può competere con quello di New York, una metropolitana sopraelevata “quasi d’epoca” (chiamata EL), grattacieli che sembrano fatti d’acqua (Aqua Tower) e cubi di cristallo sospesi nel vuoto (Willis Tower). Ottimo cibo e buona musica rendono Chicago una delle città più belle d’America! Dopo il primo approccio cittadino, Antonella & Giovanni  ritireranno la loro auto ed avrà inizio l’On The Road! Attraversando un tratto della Mitica Route 66 arriveranno a Springfield (Illinois), la città natale di Abraham Lincoln.

route-66-springfield-il
Route-66 – Springfield IL

St. Louis, Missouri. Il Gateway Arch è il simbolo di questa città attraversata dal grande Mississipi River. Gateway Arch - St. LouisLa prossima tappa è Nashville, Tennessee, l’indiscussa mecca della musica country Americana, dove ha sede la Country Music Hall of Fame.

Il viaggio prosegue, sempre in Tennessee, a Memphis. La città in cui la tradizione e lo charme del “vecchio sud” incontra la modernità e la tecnologia dell’odierna America. Esploreranno la città natale del blues e di tutta la musica che da esso deriva, assistendo ad una delle travolgenti performance in uno dei club di Beale Street! Per non farsi mancare nulla, andranno anche a Graceland, la mitica residenza di Elvis!

Dopo aver lasciato Memphis raggiungeranno Greenville, passando per piccole cittadine che sorgono ai bordi del Mississipi River, percorrendo la Mitica Highway 61, passando per Clarksdale e i campi di cotone tipici del South!

Natchez (Mississippi) è la Città pià antica dello Stato. Qui si trovano alcune delle Plantation Homes più grandi e celebri, come Longwood. Longwood House - NatchezL’on the road continua in Louisiana, nel cuore della Cajun Country fino a Baton Rouge, a poca distanza dalla Oak Alley, la più bella piantagione della River Road . Oak Alley PlantationNel tragitto verso New Orleans, impedibile una sosta nell’area di Houma, sul Delta del fiume Mississippi: una serie di canali sovrastati da 52 ponti che la rendono vagamente simile a Venezia. Infine New Orleans, la regina incontrastata del Sud americano: patria del jazz, del blues, e della cucina cajun!

In questi giorni saranno ospiti di un lussuoso e storico hotel nello straordinario French Quarter, con le sue viuzze straripanti di vita e musica dal vivo, gusteranno il meglio della cucina del SOuth (incluso l’alligatore!) e navigheranno al tramonto su un battello a vapore… a conclusione del loro bellissimo viaggio!

Chi volesse contribuire al viaggio di Antonella e Giovanni può effettuare un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:

IBAN: IT32P0306912765100000007601

Intestato a: ANTONELLA TRIPALDI

Causale di versamento: Nozze Antonella e Giovanni

Per lasciare i vostri auguri scrivere a silvia@skywalkviaggi.com