Argentina: Patagonia e Terra del Fuoco
Questo è l’itinerario creato su misura per Francesca e Fabio…
Un viaggio che inizia il 13 Ottobre quando partiranno per Buenos Aires: una metropoli piena di carattere ed atmosfera, con eleganti palazzi, ariose e monumentali piazze e moderne “avenidas”. Qui visiteranno il coloratissimo ed animato centro, la famosa Plaza de Mayo, la Casa Rosada, il gaio e pittoresco quartiere italiano de La Boca, con le sue vecchie stradine dove i pittori espongono i loro quadri, le case dipinte a vivaci colori ed affrescate con murales.
Dopo qualche giorno in città… inizia l’avventura! Raggiungeranno in volo El Calafate dove faranno i principali trekking nella zona di El Chalten e osserveranno da vicino l’imponente ghiacciaio Perito Moreno.
Una volta raggiunta Ushuaia, la città più a Sud del mondo, potranno dire di essere arrivati alla “Fin del Mundo”, meta da sempre di avventurieri e viaggiatori coraggiosi. Qui potranno visitare il Museo Marittimo, ricavato all’interno dell’antico penitenziario della città, che oggi ospita una raccolta di testimonianze sulle spedizioni antartiche.

Il 23 ottobre raggiungeranno la selvaggia Peninsula Valdez, luogo incontaminato dove si possono incontrare diverse specie endemiche del Sudamerica. L’attrattiva principale si trova a Punta Norte dove riseide la seconda colonia continentale di pinguini di Magellano più grande del Sud America.
Ultima tappa del viaggio di Francesca e Fabio: Iguazù Falls. Entrando dal lato argentino del Parco Nazionale effettueranno una visita che gli permetterà di godere del paesaggio che circonda i 2 km di queste maestose cascate: con un caratteristico ed ecologico trenino raggiungeranno il rinomato “Balcon de la Garganta” dove potranno assistere all’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante.

La visita nella parte brasiliana si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguaçu. Una meraviglia della natura… la perfetta conclusione di un viaggio che scelto da chi non teme la fatica, Francesca & Fabio!
Chi volesse contribuire al viaggio di Francesca & Fabio può passare in agenzia (via La Spezia 90 – Parma) oppure effettuare un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:
IBAN: IT14E0306965663000000003548
Intestazione: FRANCESCA DELNEVO
Causale di versamento: Nozze Francesca e Fabio
Per lasciare i vostri auguri scrivete a silvia@skywalkviaggi.com