Perù
Era il sogno di Giorgia… Francesco ha un credito di viaggio nei Caraibi!
Ogni viaggio in Perù ha inizio a Lima.

Dopo aver trascorso i primi giorni a Lima si parte per Arequipa, la città bianca.



Partenza dalla citta’ alla volta di Yura, distretto caratterizzato dalle impressionanti formazioni geografiche come falde, catene collinari e canyon. Entrata alla Reserva Pampa Canahuas, estesa pianura nella quale si possono vedere le vigogne, nativi ed addomesticabili camelidi andini, considerati simbolo nazionale.


Si prosegue verso Vizcachani, Pampas de Toccra e si costeggia il cratere del vulcano Chucura per arrivare poi al Mirador de los Andes a Patapampa (4800m) ed ammirare i diversi vulcani che circondano Arequipa. Partenza per la Cruz del Condor, per ammirare la Valle del Colca e vedere il volo, a pochi metri di distanza, dell’enorme e maestoso Condor.

Da Puno il viaggio prosegue per le isole degli Uros, dove gli abitanti vivono su isole di giunco, ed in seguito all’Isola di Taquile con i suoi scenari magici ed i panorami incredibili sul lago navigabile piu’ alto del mondo.

In bus raggiungeranno Cusco.


Il 21 giugno, Giorgia e Francesco, partiranno alla volta dei magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo

Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico.

Dopo un ultimo giorno a Lima, Giorgia e Francesco prenderanno il volo che li riporterà a casa!
