Giulia & Claudio

… Nyc, le Città della East Coast, Miami & Le Keys e Turks & Caicos!

Questo è l’itinerario creato su misura per Giulia e Claudio…
Un viaggio che inizia il 10 Dicembre quando arriveranno nella “Big Apple”. New York, la città che crea tendenze e detta le mode in tutto il mondo! Avranno 5 giorni per scoprire e girare questa fantastica città che seduce chiunque, nessuno escluso!

 

Grazie al breve tragitto del treno veloce raggiungeranno la Città di Philadelphia. Qui è stata firmata la Dichiarazione d’Indipendenza, ed è sempre qui che è stata stesa la Costituzione Americana. Il centro storico della città è piccolo e contenuto e può essere girato a piedi senza difficoltà. In questi giorni visiteranno il museo d’Arte Moderna, la  scalinata di Rocky (con foto di rito!) e l’immancabile Reading Terminal Market dove si può gustare il mitico Philly Steak (un super panino, per la gioia di Claudio!). PhiladelphiaA Washington si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque. Un’antica regola vuole che nessun edificio possa superare in altezza il Campidoglio. Lo Smithsonian’s Museum, insieme al suo cugino di New York, è uno dei musei di storia naturale più affascinanti al mondo che sa entusiasmare grandi e piccoli! Washington DCIl 19 Dicembre si cambia scenario e clima: lasceranno le fredde città della East Coast per raggiungere l’assolata Florida! Una volta ritirata la fiammante Mustang Cabrio e imboccato la Highway 1 raggiungeranno Key Largo. Key LargoKey West è un’isola unica nel suo genere… il posto più a sud degli Stati Uniti!
Le stradine sono ricche di piccoli negozietti (alcuni decisamente buffi…) e di locali (primo fra tutti lo Sloppy Joe dove era solito andare Hemingway). Ogni giorno gli abitanti dell’isola, che si dichiarano appartenenti alla Conch Repubblic, si danno appuntamento a Mallory Square per celebrare il tramonto. Imperativo esserci! IMG_6557(Edited)Al termine del soggiorno nelle splendide isole Keys Giulia e Claudio ripercorreranno la US1 fino a Miami dove soggiorneranno qualche giorno nell’animata South Beach.

Il sogno di Claudio era di trascorrere qualche giorno di relax in luogo spudoratamente bello! Non c’è luogo più bello nel Mar dei Caraibi di Turks & Caicos!

…una degna conclusione del bellissimo viaggio scelto da Giulia e Claudio!

Chi volesse contribuire al viaggio di Giulia e Claudio, può passare in agenzia in via La Spezia 90 – presso il Cubo – Parma, oppure effettuare un versamento alle seguenti coordinate:

IBAN: IT 46 M 02008 12718 000104765089
Intestatario: Azzi Giulia Bosco Claudio

Causale di versamento: Nozze Giulia e Claudio