Adelina & Davide

Questo è l’itinerario creato su misura per Adelina & Davide…

Il 6 settembre si parte alla volta dell’eclettica capitale del Giappone, Tokyo, con i suoi neon multicolore, la folla ordinata ed i grattacieli che si alternano a meravigliosi e curati giardini.

Avranno imparato a perdersi nelle stazioni della Metro di Tokyo… quindi riusciranno a prendere facilmente il treno che li porterà a Kanazawa.

Shinkansen – Treno super veloce

Visitare Kanazawa è come tuffarsi per magia nel Giappone del periodo feudale. Le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen, ne fanno una delle mete più affascinanti del Paese.

Photo credit: Raymond.Ling.43

Sempre in treno raggiugeranno Takayama, passando per il delizioso villaggio di Shirakawa-go. Per farli immergere completamente nell’atmosfera del “Giappone Antico” ho pensato di farli dormire in un tipico Ryokan, tra pareti di riso, tavoli laccati e morbidi futon!

Kyoto, antica capitale del Giappone e culla delle arti, della cultura e della religione è la prossima tappa.

A poco distanza (di treno) si trova la città di Himeji. Il suo famoso Castello, conosciuto anche come il “Castello dell’airone bianco“, è sia Tesoro nazionale giapponese che Patrimonio mondiale dell’umanità. In autunno gli aceri del giardino Koko-en – ai piedi del castello – declinano tutti i toni di rosso possibili!

Hiroshima è tristemente nota per essere stata bombardata con la prima atomica nell’agosto del 1945. Oggi è una cittadina universitaria che guarda al futuro. Durante il loro soggiorno avranno la possibilità di visitare anche l’isola di Miyajima con il suo famoso Torii Rosso.

La vicina Osaka, città delle luci e paradiso delle Street Food, è la prossima tappa.

Adelina e Davide volevano vivere un’esperienza unica, a stretto contatto con usi e costumi prettamente locali, ed è per questo che abbiamo previsto un soggiorno sul Monte Kōya, considerato uno dei luoghi sacri per il Buddhismo esoterico. Qui saranno ospiti dei Monaci all’interno del Monastero dove osserveranno i loro orari e parteciperanno alle loro funzioni quotidiane!

Koyasan Onsen Fukuchiin

Chi volesse contribuire al viaggio di Adelina e Davide, può effettuare un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:

IBAN: it40x0306965844100000003056
Intestatario: Elena Adelina Gabor
Causale di versamento: Nozze Adelina e Davide

Per lasciare i vostri auguri scrivete a silvia@skywalkviaggi.com