Alessia & Emanuele

…Giappone & Nuova Caledonia

Questo è l’itinerario creato su misura per Alessia & Emanuele…
Si sposeranno a giugno ma hanno deciso di aspettare fino l’autunno per il loro splendido viaggio! Il 7 ottobre si parte alla volta dell’eclettica capitale del Giappone, Tokyo, con i suoi neon multicolore, la folla ed i grattacieli che si alternano a parchi nascosti.

Ginza, il più famoso quartiere commerciale di tutto il Giappone è un importantissimo centro finanziario ed anche uno dei quartieri più antichi di Tokyo, che ospitò gli Shogun, I Signori della Guerra. Durante la loro permanenza in Giappone, Alessia ed Emanuele si sposteranno in treno, con il Japan Rail Pass, e proprio con il treno super veloce arriveranno a Takayama. Per farli immergere completamente nell’atmosfera del “Giappone Antico” ho pensato di farli dormire in un tipico Ryokan, tra pareti di riso, tavoli laccati e morbidi futon!

Sempre il treno raggiungeranno Kanazawa.

Visitare Kanazawa è come tuffarsi per magia nel Giappone del periodo feudale. Le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen, ne fanno una delle mete più affascinanti del Paese.

Kyoto, antica capitale del Giappone e culla delle arti, della cultura e della religione è la prossima tappa.

Nel quartiere Gion, caratterizzato dalle splendide case tradizionali, si incontrano le eleganti Maiko – apprendiste geishe – che nel tardo pomeriggio escono dalle loro residenze per raggiungere i locali dove parteciperanno alle cerimonie del tè. Al termine del soggiorno nella splendida Kyoto è la volta di Miyajima, “L’isola in cui convivono uomini e dei”. La vicina Osaka, città delle luci, è l’ultima tappa in Giappone… il 18 ottobre si cambia totalmente scenario per volare in Nuova CaledoniaNoumea, sonnacchiosa e splendida città tropicale, in tipico stile francese, li ospiterà per i primi giorni. Infine Ile des Pins, 60 Km a Sud di Noumea, una scheggia verde smeraldo incastonata nel blu cobalto dell’Oceano Pacifico, uno degli ultimi paradisi rimasti, dove Alessia ed Emanuele saranno coccolati fino al termine del loro bellissimo viaggio…

Chi volesse contribuire al viaggio di Alessia ed Emanuele, può passare in agenzia in Via Farini 84 (Parma) oppure effettuare un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:

IBAN: IT20Z0305801604100571558766
Intestatario: Gelati Emanuele Pioli Alessia
Causale di versamento: Nozze Alessia Emanuele

Per lasciare i vostri auguri scrivete a silvia@skywalkviaggi.com