Alice & Federico

…Perù, Bolivia & Cile!

Questo è l’itinerario creato su misura per Alice e Federico…
Un viaggio che inizia il 25 settembre quando arriveranno a Lima, Perù. Dopo aver superato il fuso orario ed ammirato la città, raggiungeranno la città di Arequipa con un breve volo. La “città bianca” li ospiterà per qualche giorno; qui visiteranno: il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Compagnia.

Una volta raggiunta Cusco (3.326 slm) inizieranno a prendere confidenza con l’altitudine! La loro guida li condurrà alla scoperta dell’antica capitale dell’Impero Inca.

Il 29 settembre partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo. Durante il tragitto visiteranno il coloratissimo mercato artigianale di Pisac. Visita delle saline di Maras, situate ai piedi di una montagna e divise in numerose pozze che ricevono acqua salata proveniente dal sottosuolo. Paesaggio lunare e suggestivo complesso di epoca incaica, utilizzato per estrarre sale e scambiarlo con altri prodotti con altre zone dell’impero. Si procede verso il villaggio di Ollantaytambo, ancora abitato come in passato. Dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo partenza in treno diretto ad Aguas Calientes (2.400 m.s.l.m.).

Alice e Federico partiranno in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visiteranno la cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero.

Con un bus lasceranno Cusco per raggiungere la città di Puno, passando dall’altopiano alle Ande, attraversando numerosi villaggi caratteristici. People - Perù

Il 2 ottobre si cambia scenario e Stato: entreranno in Bolivia e raggiungeranno Copacabana. A bordo di un aliscafo navigheranno il Lago Titicaca sbarcando sull’Isola della Luna e sull’Isola del Sole. Dopo essersi goduti i meravigliosi panorami andini del Lago, raggiungeranno Huatajata in aliscafo e da qui La Paz in auto.

Con un breve volo raggiungeranno Uyuni dove la loro guida li attende per accompagnarli al famoso Salar di Uyuni, il salar più grande del pianeta con una superficie di 12.000 km2; questa distesa desertica bianchissima ed abbagliante si estende sotto un cielo azzurrissimo. Il paesaggio lunare lascia immaginare la realtà di un altro pianeta. Tappa ad Incawasi, un’oasi in mezzo al deserto di sale coperto da migliaia di cactus giganti, alcuni con oltre 100 anni e oltre 12 metri di altezza.

Bolivia
Salar de Uyuni

Il Deserto di Siloli e le Lagune Colorate concludono il viaggio in Bolivia.

Laguna Colorada - Bolivia
Laguna Colorada – Bolivia
Laguna Verde - Bolivia
Laguna Verde – Bolivia

Il 6 ottobre raggiungeranno San Pedro de Atacama, in Cile. All’alba potranno visitare i Geyser del Tatio, i vulcani Tocorpuri e Sairecabur.  Il tramonto invece lo trascorreranno tra la valle de Marte e la Valle della Luna… degna conclusione del loro magnifico viaggio!

Chi volesse contribuire al viaggio di Alice & Federico può passare in agenzia (via Farini 84 – Parma) oppure effettuare un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:

IBAN: IT73I0623012796000057242057

Intestazione: Fuganti Federico Alice Bonati

Causale di versamento: Nozze Alice e Federico

Per lasciare i vostri auguri scrivere a skywalkviaggi@gmail.com