Questo è l’itinerario creato su misura per Alice e Mattia…
Un viaggio che inizia il 16 agosto quando arriveranno a Seattle.
Seattle è la città Americana che ha dato inizio alle rivoluzioni culturali, dove negli anni 90 si indossavano camicie di flanella e si canticchiavano le canzoni dei Nirvana e dei Pearl Jam. È una città con una storia che ha inizio con una tribù di pescatori emigrati dall’Alaska e che arriva ai giorni nostri con Amazon! Al termine del loro soggiorno si vola a Nord per raggiungere l’Ultima Frontiera, l’Alaska.
Dopo una breve tappa ad Anchorage saliranno a bordo del famoso treno giallo dell’Alaska Rail Road.

Il percorso tra Anchorage e Seward è considerato da molti il più spettacolare dello Stato. Si attraversa l’Anchorage Coastal Wildlife Refuge dove si possono ammirare uccelli migratori, acquatici ed alci. Una volta raggiunto il maestoso Kenai Lake prenderanno il battello.
Kenai Glacier Cruise, 110 miglia di rara bellezza attraverso il Kenai Fjords National Park, tra flora e fauna unica (le orche, le lontre e le balene!!!) ed il possente ghiacciaio.
Il viaggio di Alice e Mattia prosegue, stavolta prendendo un bus! E’ così infatti che raggiungeranno Talkeetna, situata sul confine meridionale del Parco Nazionale di Denali.

Da Talkeetna parte il treno per Denali, attraversando il sorprendente Hurricane Gulch Bridge, che si eleva 296 piedi sopra il torrente sottostante. I prossimi giorni saranno interamente dedicati al meraviglioso Denali National Park.
Il 24 agosto si cambia decisamente scenario: Alice e Mattia partiranno per Oahu, nelle isole Hawaii.

L’isola di Hawaii (detta anche Big Island) li ospiterà per qualche giorno. Dal magma che scorre nel Volcanoes National Park alle vette coperte di neve di Maunakea, dalle lussureggianti vallate della costa di Hamakua alle sabbie nere di Punaluu, l’isola di Big Island è l’espressione del potere della natura.
Arriva il momento del Relax (si fa per dire…) ed è Maui l’isola che li ospiterà per il resto del loro viaggio. Avranno quasi una settimana per scalare gli oltre 3.000 metri di altezza dell’Haleakala National Park, navigare verso Molokini e percorrere la Road To Hana a bordo della loro fiammante Cabrio (poi forse si riposeranno ma non ci giurerei…).
Il 3 settembre Alice e Mattia voleranno in California a Los Angeles, dove alloggeranno nella eclettica Venice Beach… tappa conclusiva di uno splendido viaggio.
Chi volesse contribuire al viaggio di Alice e Mattia può passare in agenzia in Via Farini 84 (Parma) oppure effettuare un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:
Banca Centropadana Credito Cooperativo
IBAN: IT86X0832465310000000000448
Intestazione: ALICE ROSI
Causale di versamento: Nozze Alice e Mattia
Per lasciare i vostri auguri scrivere a silvia@skywalkviaggi.com