Beatrice & Federico

Questo è l’itinerario creato su misura per Beatrice e Federico…
Un viaggio che inizia il 25 Luglio quando arriveranno a Toronto. Dopo un breve soggiorno voleranno in British Columbia per visitare la bellissima città di Vancouver, definita da molti “città perfetta”.

Vancouver – Canada

Il 31 luglio inizia l’on the road! Direzione Vancouver Island dove visiteranno Campbell River. Si viene fino a qui per 4 motivi principali: Pesca al Salmone, Avvistamento Balene e Orche, Avvistamento Bald Eagles, avvistamento Orsi…. ed è quello che Beatrice e Federico faranno a bordo di un gommone zodiac!


Seconda tappa sull’isola di Vancouver (sempre più Wild) Tofino, una meta incantevole, poco conosciuta dai turisti oltreoceano ma molto frequentata dai Canadesi in cerca di un’oasi di relax. E’ situata sulla costa ovest di Vancouver Island, a circa metà dell’isola. Da qui partiranno alla ricerca di Orsi con una guida esperta (non vedo l’ora di ricevere le foto!).

Con la splendida città di Victoria si conclude il giro dell’Isola di Vancouver… è arrivato il momento di lasciare il Canada ed entrare negli USA!

Vancouver Island - Victoria
Vancouver Island – Victoria

Seattle è la città Americana che ha dato inizio alle rivoluzioni culturali, dove negli anni 90 si indossavano camicie di flanella e si canticchiavano le canzoni dei Nirvana e dei Pearl Jam. È una città con una storia che ha inizio con una tribù di pescatori emigrati dall’Alaska e che arriva ai giorni nostri con Amazon e la Boeing! Imperdibile il Pike Place Market ed il bellissimo Museo di arte moderna.

E dopo tanto girare?? Arriva il momento di dire Aloha… si vola alle Hawaii!
Maui e un’isola vivace ed accogliente dove è possibile fare di tutto e di più: nuotare con tartarughe e delfini, andare in cerca di Balene e fare trekking sul possente Haleakala, il vulcano spento che supera i tremila e passa metri d’altezza. Non dimentichiamo la splendida Road To Hana, un strada panoramica da percorrere in giornata con calma e senza fretta, per godersi le cascate, le spiagge ed i piccoli chioschi dove gustare l’ananas più buono di sempre!!

Kauai è conosciuta anche come “isola giardino”. Rigogliose foreste, piantagioni di canna da zucchero e un Canyon di impressionante bellezza (il Waimea Canyon State Park) oltre alle sue spiagge selvagge sono alcuni dei motivi per visitare questa piccola isola.

C’è un’ultima tappa da fare ed è la mitica Venice in California… degna conclusione del bellissimo viaggio di Bea e Fede!

Chi volesse contribuire al viaggio di Beatrice & Federico può passare in agenzia (Strada Farini 84 – Parma) oppure effettuare un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:

IBAN: IT46G0303266400010000177725

Intestato a: Tirabassi Beatrice, Bartoli Federico

Causale di versamento: Nozze Beatrice e Federico

Per lasciare i vostri auguri scrivete a: skywalkviaggi@gmail.com