Argentina e Cile!
Questo è l’itinerario creato su misura per Lucia e Davide…
Un viaggio lunghissimo che inizia il 12 Dicembre… destinazione Argentina! Appena sbarcati Lucia e Davide verranno accompagnati alla diga di Itaipu’ per visitare la centrale idroelettrica più grande del mondo.

Ma il vero impatto con la Natura selvaggia di questo Paese lo avranno il giorno seguente, quando giungeranno alle cascate di Puerto Iguazù. Entrando dal lato argentino del Parco Nazionale effettueranno una visita che gli permetterà di godere del paesaggio che circonda i 2 km di queste maestose cascate: con un caratteristico ed ecologico trenino raggiungeranno il rinomato “Balcon de la Garganta” dove potranno assistere all’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante.

Non si può visitare l’Argentina senza vivere la sua capitale… il giorno seguente un volo porterà i nostri ragazzi a Buenos Aires, una metropoli piena di carattere ed atmosfera, con eleganti palazzi, ariose e monumentali piazze e moderne “avenidas”. Qui visiteranno il coloratissimo ed animato centro, la famosa Plaza de Mayo, la Casa Rosada, il gaio e pittoresco quartiere italiano de La Boca, con le sue vecchie stradine dove i pittori espongono i loro quadri, le case dipinte a vivaci colori ed affrescate con murales.
Dopo un paio di giorni a perdersi in questa capitale elegante e “caliente”, fra caffè d’epoca, bistecche (e tango naturalmente) un volo li attende per portarli nella spettacolare Terra del Fuoco. Questo luogo affascina già dal nome e visitare il suo Parco Nazionale è una grande emozione… foreste, laghi, fiumi e ghiacciai. Una volta raggiunta Ushuaia, la città più a Sud del mondo, potranno dire di essere arrivati alla “Fin del Mundo”, meta da sempre di avventurieri e viaggiatori coraggiosi. Qui potranno visitare il Museo Marittimo, ricavato all’interno dell’antico penitenziario della città, che oggi ospita una raccolta di testimonianze sulle spedizioni antartiche.

Da qui i nostri ragazzi raggiungeranno El Calafate, una piccola cittadina dove l’oro è bianco con qualche sfumatura blu e si chiama Perito Moreno: il ghiacciaio in continuo movimento.

Per arrivare al Parque Nacional Los Glaciares, un vero e proprio santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono a perdita d’occhio, percorreranno una strada che attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Dopo aver attraversato in lungo e in largo l’Argentina si cambia Paese… è la volta del Cile! Qui Lucia e Davide faranno tappa a Puerto Natales e Puerta Arenas, base di partenza per numerose escursioni tra cui quella a Isla Magdalena, dove faranno amicizia con i simpatici “pinguini di Magellano”.
Un pò di civiltà (dopo tanta natura) la ritroveranno con la visita dei caratteristici paesi di Ancud, Castro, conosciuto per le tipiche case in legno a palafitta, e Dalcahue, famosa per il mercato domenicale dell’artigianato.
Ultima tappa di questo lunghissimo viaggio: Santiago del Cile: arte e movida di quartiere, l’Oceano, le Ande a portata di mano, una cucina emergente da provare… Santiago del Cile è la città sudamericana del momento!

Un viaggio per chi non teme la fatica, alla ricerca di una fauna e di una flora unica, tra ghiaccio, acqua e grandi metropoli… ecco l’avventura di Lucia e Davide!
Chi volesse contribuire al viaggio di Lucia & Davide può passare in agenzia (Strada Farini 84 – Parma) oppure effettuare un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:
Banca d’appoggio: Cariparma
IBAN: IT30F0623065660000035579655
Intestazione: LUCIA FERRARIO
Causale di versamento: Nozze Lucia & Davide
Per lasciare i vostri auguri scrivete a silvia@skywalkviaggi.com