Maria Chiara & Matteo

Thailandia da Nord a Sud & Bali!

Questo è l’itinerario creato su misura per Maria Chiara & Matteo…
Un viaggio che li porterà alla scoperta dei luoghi più rappresentativi del Sudest Asiatico: l’affascinante Nord della Thailandia, la caotica Bangkok e la bellissima isola di Bali. Il 6 Settembre partiranno per Chiang Mai dove visiteranno l’antichissimo Wat Phra Singh, il cui “Bot” ed il “Wihan” sono sapientemente costruiti in legno con raffinate decorazioni. Al Wat Chedi Luang sarà possibile ammirare i melodiosi ed idilliaci canti serali in lingua Pali della comunità monastica ispirati al Dharma, il sacro insegnamento del Buddha. A Chiang Mai scaleranno anche le cime del monte Doi Suthep, per ammirare l’omonimo Tempio e la Pagoda Dorata. Partenza per la visita dell’esotica provincia di Chiang Rai per raggiungere Chang Dao, dove si trova il campo degli elefanti. Il tour prosegue fino alla località di Thaton, nei pressi del confine Birmano, adagiata sul corso del fiume Maekok. Si seguirà quindi il percorso che porta verso il Triangolo d’oro, uno dei luoghi più celebri della Tailandia e che rappresenta il punto geografico posto lungo le acque del fiume Maekhong, uno dei grandi fiumi asiatici che scende dalla Cina, dove la Tailandia incontra il Laos e la Birmania.  Prossima tappa Chiang Rai per la visita del suggestivo Tempio Bianco. 
Il 10 settembre con un breve volo arriveranno nella caotica Bangkok, dove visiteranno il Wat Arun (Tempio dell’alba) uno dei simboli della città, il Wat Pho, il monastero buddista che custodisce “il Buddha reclinato” e la sede della più antica scuola di massaggi Thai. Il 14 settembre si cambia scenario: prossima tappa Bali, l’Isola degli Dei. Caratterizzata da splendide risaie terrazzate, imponenti montagne, cascate e spiagge infinite, sul cui fondo si stagliano le forme mistiche dei templi balinesi, quest’isola ha il potere di conquistare ogni viaggiatore. Per la prima parte del soggiorno sull’isola alloggeranno ad Ubud, la città che conserva ancora oggi le antiche tradizioni balinesi. Qui potranno visitare la famosa foresta delle scimmie di Mengwui e il Tanah Lot, conosciuto come “il tempio del tramonto”. L’ultima parte del loro fantastico soggiorno sull’isola di Bali la trascoreranno a Nusa Dua, in un lussuoso hotel in riva al mare, circondati da palme, in totale relax… Degna conclusione di un viaggio che include cultura, natura selvaggia e mare in egual misura…

Chi volesse contribuire al viaggio di Maria Chiara e Matteo può effettuare un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:

IBAN: IT45 E062 3012 7950 0005 6680 887
Intestatario: FOLEZZANI MATTEO
Causale di versamento: Nozze Maria Chiara e Matteo

Per lasciare i vostri auguri scrivete a silvia@skywalkviaggi.com