Indonesia

Indonesia, tra cultura e natura!

Bali - UbudQuello che segue è uno dei possibili itinerari (tra i molti) che si possono realizzare in Indonesia. Java Bali & Karimunjawa: tre isole differenti in tutto e per tutto che vi daranno una panoramica generale sulla cultura dell’Indonesia: Java con i suoi importanti siti archeologici (Patrimonio dell’Unesco), Bali “l’isola degli Dei” dove le antiche tradizioni si mescolano alla modernità delle strutture sulla spiaggia. Infine l’arcipelago di Karimunjawa, atolli corallini che non hanno nulla da invidiare a quelli maldiviani!!

Arrivare a Java è facile grazie alle numerose compagnie Aeree che raggiungono l’isola. Siamo onesti… La città di Jakarta (la capitale) non è proprio “bella”… per questo preferiamo farvi fare un piccolo sforzo in più e farvi raggiungere direttamente Yogyakarta (a solo 1 oretta di volo). Di dimensioni più ridotte rispetto alla capitale, serve per riprendersi dal lungo viaggio, adattarsi al nuovo fuso orario (6 ore) e come base d’appoggio per visitare i siti siti archeologici che rendono famosa Java.

Borobudur, considerato “Settima Meraviglia del Mondo”, è il Tempio Buddista più importante nel mondo. Costruito nel 8° secolo dalla dinastia Sailendra si trova a circa 42 km a nord-ovest di Yogyakarta. Le pareti del Tempio Borobudur sono scolpite in bassorilievo e si estende su una lunghezza totale di 6 km. Il monumento è stato completamente restaurato dal governo indonesiano, con l’aiuto dell’UNESCO.

borobudur-sunrisePrambanan, il Complesso di Templi Indù più bello e più grande in Indonesia, situato a circa 17 km ad est di Yogyakarta, fu costruito da Sanjaya Dynasty nel 9° secolo e dedicato alla Trinità Hindhu (Shivam, Wishnu e Brahma).

Pranbanan - Java - Indonesia Basta un giorno per poterli visitare entrambi. Da Yogyakarta si raggiungere il porto di Semarang da partono i traghetti per l’Arcipelago di Karimunjawa (ci sono anche dei voli privati ma sono meno indicati per i fobici dei piccoli aerei!). Ai vostri occhi si presenterà quello che è considerato essere molto simile al paradiso!

Kura Kura resort: sabbia bianca, mare calmo e ricco di pesci circondato da una splendida barriera corallina. Per chi è in cerca di “movida” è preferibile scegliere un’altra meta… qui è bandita anche la televisione!

karimunjawa - IndonesiaIn ultima, ma non per ultima….

Bali: “l’isola degli Dei”, un paradiso che possiede tutto ciò che si può desiderare da un’isola tropicale. Lunghe e spettacolari spiagge nella parte meridionale, montagne e vulcani maestosi ricoperti da una fitta giungla, fertili colline terrazzate dove prosperano le risaie e l’agricoltura. E soprattutto una cultura viva e autentica ed una popolazione che si contraddistingue per gentilezza, serenità e ospitalità.

Bali - IndonesiaVolete vedere chi ha già fatto un viaggio simile a questo? Allora leggete gli itinerari di viaggio di:

Sol & Andrea… Dall’Indonesia alla Thailandia

Debora & Alessandro … Indonesia & Thailandia

Ilaria & Flavio… Singapore e Indonesia

Lucia & Antonio…Indonesia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...