Viaggi “leggeri”

Per vivere, proprio come per nuotare, va meglio chi è più privo di pesi, perché anche nella tempesta della vita umana le cose leggere servono a sostenere, quelle pesanti a far affondare. (Apuleio)

Era la fine di dicembre ed eravamo alle prese con l’ennesima ordinanza arrivata proprio a ridosso delle partenze per le festività natalizie. Nuove chiusure, nuove restrizioni quindi per noi nuove cancellazioni, cambi data e destinazione… insomma, un giorno qualunque di questi ultimi due anni di ordinaria follia! Ascoltavamo la radio (Deejay, of course), Elisa canticchiava una canzone in spagnolo e Denise se esce con “uh, come sarebbe bello essere in Spagna a mangiare Tapas & Paella, non sono mai stata a Valencia”.

Io ero davanti al PC ed è stato tutto talmente veloce che non ricordo nemmeno di aver aperto il sito della compagnia aerea. “c’è il volo da Bologna che costa due spicci, dal 3 al 5 marzo, che faccio, emetto i biglietti, secondo me ce lo meritiamo?”

In uno dei periodi più bui di questo inverno, dove ci avevano chiuso nuovamente TUTTO IL MONDO, noi tre pazze-inguaribili-ottimiste abbiamo comprato 3 biglietti per Valencia.

Che alla SkyWalk amiamo viaggiare è cosa nota, come è altrettanto noto il nostro amore per il cibo – tutto e di qualsiasi provenienza.

Io sono una grandissima sostenitrice dei viaggi con bagaglio a mano, Denise si adatta se occorre, Elisa… ecco, lei ha avuto estreme difficoltà ad accettare di andare a Valencia con uno zaino che rispetti le misure 40x25x20 cm!

“A marzo farà caldo, gireremo in bicicletta in maglietta, non ci serve nulla di pesante per star via 3 giorni”.

Nascono così i nostri Viaggi Leggeri: pochi giorni, poco bagaglio e tanta, tanta voglia di andare!

Il primo, l’avrete capito, sarà a Valencia e ha un tema ben preciso: decretare la miglior paella della città, da qui il nome: Paella Contest.

Abbiamo selezionato 4 ristoranti, noleggeremo sicuramente le biciclette, condivideremo alcuni appartamenti in centro (quindi nessuno dovrà sorbirsi il supplemento singola). Al termine del viaggio, come i giudici della TV, eleggeremo il vincitore del nostro Paella Contest!

Il viaggio è già confermato, per il momento siamo in 8, se vuoi unirti a noi sei il benvenuto… Si viaggia leggeri, occorre solo uno zaino e la tua voglia di andare.

Silvia, Elisa & Denise

Per scaricare il programma di viaggio


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.