Ovvero, la preview di un viaggio di Gruppo

Come si sceglie la prossima meta?
DIPENDE!
Ci sono infiniti fattori che suscitano la nostra curiosità tanto da farci dire “devo andare“.
Ho deciso di andare in Corea del Sud nel 2019 e da allora non ho fatto altro che studiare e approfondire questa destinazione di cui si sa davvero poco a livello turistico (sapete che non esistono guide in italiano sulla Corea!?).
Per motivi che non occorre spiegare, il mio viaggio è stato rimandato di anno in anno.
La mia spalla in quasi tutti i viaggi di scoperta è Vanessa. Insieme ci siamo perse (nel senso reale della parola), abbiamo mangiato cose non idenficate e dormito in camere che erano più simili a cantine (ma questo è successo solo una volta, in Italia).
Finalmente è giunto il momento, sto per raggiungere la mia tanto (davvero TANTO) sognata Corea.
Insieme a Vanessa verranno con me alcuni colleghi e un amico, Luca, che nel corso di questi anni è sempre stato il mio cliente speciale!
Questo viaggio è stato ribattezzato Progetto Korea e da lui è nato anche il viaggio in compagnia che faremo ad Agosto.
La Corea sta a Silvia come il Sudafrica sta a Denise.
Da quando conosco Denise le ho spesso sentito dire “oh-mio-dio il Sudafrica, che sogno“.
Da Gennaio abbiamo definito la programmazione viaggi in compagnia fino a dicembre 2023 (siete curiosi, eh?). Ci saranno due viaggi estivi (Azzorre e Corea del Sud), ci sarà il viaggio al freddo, il long week end e l’ormai consolidato gruppo Canarie. Per Capodanno vi porteremo in Giappone (spoiler: sarà un viaggio straordinario!).
Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto molte richieste a tema “safari”, soprattutto per il Sudafrica .
Di conseguenza è tornato anche il tormentone “oh-mio-dio il Sudafrica, che sogno“.
Non so dire di preciso se è nato prima il viaggio in compagnia a fine ottobre in Sudafrica o se siano stati emessi prima i nostri biglietti per fine maggio. So solo che, dopo il mio viaggio di scoperta in Corea, ci sarà anche il viaggio di scoperta in Sudafrica.
I nostri viaggi di scoperta nascono dall’esigenza di approfondire una destinazione sul campo perchè spesso non è sufficiente studiarla, occorre viverla in prima persona. Soprattutto quando dobbiamo portare voi con noi…
PS: adesso la frase che sento pronunciare più spesso è: oh-mio-dio, andremo in Sudafrica, il mio sogno!