Francesca, Noemi & Matteo…

Australia & Dubai

Questo è il viaggio creato su misura per Francesca, Noemi & Matteo……
Un viaggio alla scoperta dell’Australia, delle sue moderne città, di tradizioni e leggende millenarie e paesaggi che tolgono il fiato.
Il 3 Luglio si parte alla volta di Melbourne dove si fermeranno qualche giorno. Da qui comincia l’On The Road percorrendo una delle strade più famose al mondo: la Great Ocean Road, poche centinaia di chilometri di rara bellezza. La parte più fotografata è la zona del Port Campbell National Park, dove si trovano i maestosi faraglioni “Dodici Apostoli”. Il loro viaggio prosegue per Warnambool, dove proprio in questo periodo c’è il passaggio delle balene, Mount Gambier famoso per il Blue Lake, fino ad arrivare a Robe, delizioso paesino costiero. Il 9 Luglio si riparte verso Cape Jervis dove prenderanno il traghetto per la splendida Kangaroo Island, dove li aspetta un minitour di 2 giorni tra Koala, foche della Nuova Zelanda, pinguini  e ovviamente… canguri! Al termine del loro soggiorno a Kangaroo Island, Francesca Matteo e Noemi torneranno sulla terraferma per raggiungere Adelaide dove si fermeranno qualche giorno prima di prendere il volo per il Red Centre. Terra rossa e spazi infiniti caratterizzano questa zona dell’Australia. Il simbolo dell’Australia nonchè icona naturalistica per eccellenza si trova proprio qui: Uluru (altro nome per Ayers Rock) il monolito sacro agli aborigeni. Il 14 Luglio si cambia scenario: direzione Cairns nel nord del Queensland. Questa vivace cittadina tropicale fatta di edifici coloniali e orlata di palme sul lungomare li ospiterà per 5 giorni. Da Cairns parte l’escursione che  li porterà  nel cuore della foresta pluviale, nel Parco di Kuranda. Non poteva mancare in questo viaggio una tappa nella Grande Barriera Corallina: meraviglia della Natura che comprende oltre 1000 tra banchi di sabbia e isole e che ospita una sorprendente moltitudine di specie acquatiche. L’isola scelta per loro è Green Island, che raggiungeranno da Cairns a bordo di un catamarano.
Ultima tappa australiana: Sydney. Città cosmopolita, dinamica e vibrante di vita, con la baia più bella del mondo dalla quale si  possono ammirare l’inconfondibile sagama dell’Opera House e dell’Harbour Bridge. Il 22 Luglio Francesca Matteo e Noemi lasceranno l’Australia per raggiungere gli Emirati Aribi, ultima tappa del loro viaggio di nozze: Dubai. La città dei record, fatta di arditi progetti architettonici, di lusso sfrenato, spiagge bianche ma anche piste da sci e baite di mantagna… anche se chiuse all’interno di un immenso centro commerciale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...