Giovanna & Luigi…

Attraverso 5 stati americani..fino alla Grande Mela…

Questo è l’itinerario studiato su misura per Giovanna e Luigi…
Un viaggio alla scoperta di ciò che la natura è stata in grado di plasmare attraverso 5 stati americani :California, Nevada, Utah, Colorado ed Arizona.
Cosa aspettarsi? Una real America con un fantastico on the road e un soggiorno a New York, ciliegina sulla torta, che magari un giretto da Tiffany, potrebbe rendere più brillante!!
Si parte il 14 settembre. Prima tappa San Francisco!! La Parigi dell’Ovest, piena di saliscendi solcati dagli ormai famosi “cable cars”. Una metropoli unica e frizzante che accoglierà i nostri sposini con il Golden Gate Bridge e la sua splendida baia..
Al mattino, ritirato il Suv, si parte per l’On The Road!
Prima tappa Yosemite National Park. Maestose vette e valli scavate dai ghiacciai, ripide lastre di granito, cascate ed una flora ed una fauna unica nel suo genere..sarà difficile non rimanere senza fiato dinanzi allo scenario delle secolari Sequoie che a Mariposa Grove, sono le più grandi al mondo.
Attraversando lo Yosemite, Giovanna e Luigi, raggiungeranno Mammoth Lakes, una delle regioni vulcaniche più attive dell’ America del Nord rinomata per i laghi dalle acque cristalline e Mono Lake, un ambiente desertificato..due volte più salato dell’Oceano, con originali formazioni geologiche dette torri di tufo, simili a stalagmiti…
Prossima destinazione: Las Vegas,la città più pazza d’America in cui tutto è possibile ed il tempo è scandito dal rumore delle slot machines. Una Luxury suite li attende nel The Palazzo ma prima, i nostri sposi, attraverseranno la Death Valley in cui provare la magica sensazione dell’infinità ed estrema solitudine che solo il deserto sa suscitare.
I prossimi parchi renderanno Las Vegas un ricordo lontano.
Lo Zion National Park li incanterà con la sua selvaggia, aspra e variegata bellezza.
Il Bryce li accoglierà con le sue famose guglie dette Hoodoos, in calcare bianco e rosa situate in anfiteatri naturali .
L’Arches li affascinerà con i suoi oltre 2000 archi di pietra, plasmati nella roccia dall’erosione dei venti in oltre 150 milioni di anni.
Nel Mesa Verde National Park Giovanna e Luigi si sentiranno in un set cinematografico in cui ammirare i resti degli insediamenti dei nativi indiani.
Nell’ultima parte dell’On the road La Monumente Valley ed il Grand Canyon saranno oggetto di infiniti scatti fotografici..sempre che ci sia rimasto spazio!
Stiamo parlando di una delle 7 meraviglie del mondo, uno dei fenomeni geologici più incredibili che sia possibile vedere o solo immaginare.
E chi non conosce gli scenari della Monument Valley le cui cattedrali di roccia hanno fatto da sfondo a numerosissimi film western, primo fra tutti “Ombre Rosse” di John Ford?
Sarà difficile abbononare questi paesaggi per atterrare nella grande mela..Ma New York accoglie il viaggiatore con uno skyline unico al mondo, coinvolge con i suoi ritmi frenetici, la cucina multietnica, strega al tramonto affacciandosi dall’Empire e rimane così tanto nel cuore da non essere mai la meta di un solo viaggio nella vita.

Chi volesse contribuire al viaggio di Giovanna & Luigi può passare in agenzia in Via Farini (Parma) oppure chiamare il numero 0521 1710462 o scrivere all’indirizzo mail laura@skywalkviaggi.com & silvia@skywalkviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...