California, Nevada & Arizona
Questo è il viaggio creato su misura per Federica e Mattia….
Un viaggio alla scoperta della California, del Nevada e dell’Arizona…un connubio perfetto tra natura e grandi città, scenari mozzafiato e modernità.
Il 7 Ottobre si parte alla volta di San Francisco , la città imperiale della costa pacifica, dominata dal Golden Gate e dalle case in stile vittoriano sulla baia. Tre giorni e si riparte in auto alla scoperta della natura dei parchi americani. Percorrendo la splendida Ocean, sperando magari di vedere anche qualche balena, raggiungeranno la prima tappa dell’on the road: Pismo Beach.
Una notte di riposo e poi via…attraverso il deserto californiano..verso la Death Valley.
Ma subito dopo il deserto, Las Vegas accoglierà Mattia e Federica catapultandoli , nuovamente , nel vortice di modernità e stravaganze che avevano abbandonato per un po’.
Luci, slots, splendidi hotel, 24 ore no stopo di divertimento, un pizzico di follia…
Prossima meta: il Grand Canyon..
Lungo il percorso troveranno l’imponente Hoover Dam, la diga più grande d’ Americaed i famigerato Sky Walk.
Al mattino si riparte per il Bryce Canyon , famoso per i sui pennacoli e le rocce color rosso, arancio e bianco senza dimenticqare una gita alla Monument Valley il cui panorama sterminato e suggestivo può davvero togliere il fiato.
Non potevamo però non portare Federica a Mattia a Los Angeles, una delle città mpiù futuristiche della nazione. La Oz d’ America. Cinema, musica, cultura, mondanità. Da Beverly Hills a Rodeo Drive, dalla Melrose Avenue a Hollywood, Dal Griffith Park a El Pueblo de Los Angeles, tutto contribuirà a rendere questo viaggio davvero indimenticabile…