Mirella & Raman…

Prima di descrivere il viaggio di Mirella e Raman vorrei raccontarvi la storia del loro “grande giorno”. Nati in Italia, dove vivono e lavorano, si sono incontrati un giorno di 5 anni fa. Raman non ha avuto scampo: è stato amore a prima vista! Il 9, il 10 e l’11 aprile (si, dura tre giorni) hanno celebrato il loro matrimonio secondo la tradizione Indiana: le damigelle della sposa erano vestite di viola, quelle dello sposo di rosa. Lui in bianco e rosso con tanto di turbante è arrivato a cavallo, lei… bellissima nel suo abito rosso e oro, è arrivata in auto (prima dello sposo, perchè in India si usa così). Li ho “costretti” a raccontarmi tutto del loro matrimonio, delle usanze, dei balli e del cambio di abito (Mirella dopo la cerimonia ha indossato un abito che pesava 9 kg… tutto tempestato di perline colorate e campanellini dorati). E poi i fiori, i decori, l’Hennè su mani e piedi (che Mirella si è magistralmente disegnata da sola) e tanto altro ancora.

Ascolto le storie di tutte le coppie che vengono da me ma questa era diversa e quindi speciale, per questo ho deciso di raccontarla a tutti!

e adesso veniamo al viaggio…

California on The Road & Hawaii

Questo è l’itinerario creato su misura per Mirella & Raman…
Un viaggio che inizia il 23 maggio con la splendida San Francisco. Una città che conquista chiunque, anche il viaggiatore più esigente. Ad ogni angolo si scopre qualcosa di diverso. Il suo motto è: Never the same, always San Francisco! Nella mitica “Frisco” visiteranno sicuramente i quartieri di Japan-Town & Chinatown, vista la loro passione per la cucina orientale, osserveranno i leoni marini prendere il sole tra i moli del Fisherman’s Wharf e faranno su e giu dai Cable Cars. Al termine del loro soggiorno ritireranno la loro auto (ovviamente cabrio) e probabilmente discuteranno per chi dovrà guidarla per primo! Da San francisco si sposteranno verso Sud, percorreranno Big Sur, passeranno Carmel e Monterey, fino ad arrivare a Morro Bay, una città costiera della contea di San Luis Obispo. Forse qui Raman riuscirà a far assaggiare a Mirella la Clam Chowder, la famosa zuppa di vongole (ricetta californiana si intende), ma questo lo sapremo solo al loro ritorno… Il viaggio continua, sempre verso Sud, Santa Barbara, Malibù, Santa Monica con il suo bellissimo pontile fino ad arrivare a Manhattan Beach, il loro punto d’appoggio per visitare Los Angeles. Passeggeranno tra le boutique di Rodeo Drive, vivranno in prima persona gli scenari di tanti film percorrendo la Walk of Fame di Hollywood e magari incontreranno qualche divo! Il 30 maggio si cambia scenario, si vola alle Hawaii. Non è stata immediata la scelta dell’isola ma alla fine Oahu si è rivelata la più adatta: vivace e sempre in fermento… proprio come loro! Waikiki Beach li attende, tra palme, grattacieli e coctail con l’ombrellino. Dalla sabbia bianca delle Hawaii si passa alla sabbia rossa del deserto del Nevada dove, come ultima tappa del viaggio, li attende la mitica Las Vegas… a conclusione del loro bellissimo viaggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...