Patrizia & Luigi…

Thailandia

Questo è l’itinerario scelto da Patrizia e Luigi…
Un viaggio che vede come protagonista l’affascinante nord della Thailandia e la stupefacente Bangkok, senza trascurare il meraviglioso mare delle isole del Golfo. Il 2 Agosto partiranno per Bangkok dove faranno una breve sosta prima di partire per il Tour. Visiteranno Ayuthaya, l’antica capitale, Sukhothai, testimone di un’epoca prospera e felice e patrimonio dell’Unesco. A Chang Mai scaleranno la cime del monte Doi Suthep per ammirare l’omonimo Tempio e la Pagoda Dorata. L’hotel che li ospiterà è l’elegante Meridien Chiang Mai. Il tour prosegue con la visita del Wat Suandok. L’ultima tappa da raggiungere è Chiang Rai: partiranno per la vallata di Tha Ton e visiteranno un campo addestramento elefanti a Maeping, proseguiranno in barca fino a Chiang Sean… L’hotel che li ospiterà è Meridien Chiang Rai.
Alla fine del tour Patrizia e Luigi prenderanno un volo che li porterà verso la prima delle tre isole del Golfo della Thailandia: Koh Samui. La spiaggia più famosa dell’isola è quella di Chaweng, sulla costa Est, sulla quale si affaccia il The Imperial Samui Hotel, dove trascorreranno qualche giorno alla scoperta di questa vivace e animata isola. La seconda isola scelta da Patrizia e Luigi è Koh Phangan: meno consociuta rispetto alla precedente, sta conquistando velocemente numerosi appassianati ed amanti della natura. Il loro Hotel è il Santhiya Resort & Spa, dove li attende una lussuosa camere con piscina privata dalla quale godere in assoluta tranquillità la bellezza del mare… La terza isola è forse la più particolare: Koh Tao. Chiamata ”isola tartaruga”, regno indiscusso degli amanti del diving, quest’isola è la più selvaggia e la meno turistica, il tempo scorre lento e continua ancora oggi ad essere un luogo assolutamente rilassante dove trascorrere qualche giorno in pace, lontano dal caos della città o dalla confusione delle isole limitrofe. La barriera corallina che circonda l’isola è ricca di pesci multicolori ed è considerata una delle più belle al mondo… il loro Hotel è il Charm Churee Villa.
Il 19 agosto si torna a Bangkok dove la loro guida li attende per condurli alla scoperta della città e delle sue particolarità. Per due amanti degli animali come Patrizia e Luigi non poteva mancare una visita al Tiger Temple (Tempio delle Tigri): centro di recupero per animali selvatici gestito da monaci buddisti, è la casa di tigri non più selvagge in quanto curate ed addomesticate e non più in grado di essere rimesse in libertà. Le tigri si fanno accarezzare e portare al guinzaglio dietro la supervisione dei monaci… un’esperienza unica a completamento di un viaggio che include cultura, mare e natura selvaggia in egual misura…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...