Piccoli Gioielli della Grecia

Se siete alla ricerca di un’isola “particolare”, poco frequentata e ancora incontaminata, ecco le nostre proposte per voi:

Folegandros è una piccola isola delle Cicladi che si raggiunge volando su Santorini e poi prendendo il traghetto. Il turismo ha recentemente scoperto quest’isola dalla bellezza ancora selvaggia, ma l’asperità del territorio che impedisce la costruzione di importanti complessi turistici sulle coste contribuisce a tenere lontano il turismo di massa preservando intatto il fascino di Folegandros. Tante delle sue coste sono ripide, ma troverete anche bellissime spiagge sabbiose. Il costo in alta stagione di una camera in piccoli hotel in città è di 45 euro circa a persona.

Milos, l’isola dai mille colori, di medie dimensioni, 150 kmq e sette nuclei urbani tra vere e proprie città e piccoli paesini. Si trova nella parte meridionale delle isole Cicladi Occidentali ed è nota alla maggioranza delle persone per essere il luogo in cui è stata ritrova la statua della Venere oggi conservata al museo del Louvre a Parigi nota come Venere di Milo. L’isola si raggiunge volando su Santorini e poi prendendo il traghetto o l’aliscafo. Le spiagge di Milos offrono un impressionante spettacolo naturale per bellezza e varietà: ne troverete di sabbia bianca e sabbia nera, di piccoli ciotoli o di conchiglie, estese o attorniate da rocce anch’esse dai mille colori. Anche le acque del mare che circonda Milos sfumano dal blu all’azzurro, al verde smeraldo in una tavolozza che non mancherà di stupirvi. La maggior parte delle spiagge sono raggiungibili facilmente attraverso strade dalla buona pavimentazione, alcune potrete invece raggiungerle solo a piedi o via mare. Nelle foto troverete alcuni esempi di appartamenti/studio ad Adamas, forniti di tutto il necessario e a soli 20 metri dalla spiaggia. Il costo in alta stagione di una camera doppia è di 60 euro circa a persona, per uno studio invece il costo è di circa 105 euro circa a persona.

Per ulteriori info e preventivi non esitate a contattarci!

SilviaSky

Agente di Viaggio e viaggiatrice incallita. Alla domanda "Andiamo?" risponde "SI" senza conoscere la meta. Ama il cibo, tutto e di qualsiasi provenienza, la fotografia ed i libri. Ha problemi di shopping compulsivo per scarpe e occhiali da sole ma sta lavorando per risolverli...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...