Come nasce la Birra Artigianale?
Ce lo spiegano i proprietari del giovane Birrificio Farnese che, in meno di un anno, ha raccolto numerosi riconoscimenti per la qualità della sua birra artigianale. “La nostra birra nasce dalla passione dei prodotti della terra, dai profumi della natura e dalle sapienti arti di chi miscela preziosi ingredienti”, ci confida Enrica, uno dei titolari del Birrificio Farnese.
Vi sveliamo i segreti della produzione della birra artigianale, “della Bionda”… ma non solo! Ecco a voi l’eccellenza della Birra Artigianale nella zona di Parma:
Chica – Blonde Ale
Bionda da alta fermentazione. E come tutte bionde è tranquilla solo all’apparenza: una volta nel bicchiere si rivela gioiosa e adatta a feste in compagnia. Il suo colore è giallo paglierino e il suo profumo rimanda a malto e spezie.
Biancaspina – Blanche
Leggera e immancabile durante una serata tra amici! il suo colore è biondo chiaro il suo profumo agrumi e miele. Leggermente secca al palato per il frumento torrefatto.
Lirica – Golden Ale
Elegante e ricercata grazie alla sapiente miscelazione di luppoli americani. Dal colore giallo miele, la schiuma fine e persistente. Il cedro candito e la pesca sono i profumi che immediatamente colpiscono.
Calumet – Apa
Birra dal carattere deciso! Sarete conquistati dal suo color ambra, dal profumo di miele di castagne e di caramello. Il suo abbinamento perfetto è con le carni rosse, sapori decisi per una birra di carattere!
Carbon – Black Ale
Decisamente scura, ad iniziare dal colore dai riflessi porpora! Corposa ed aromatica, profuma di cacao e caffè. Si sposa magnificamente con piatti complessi, come arrosti elaborati, e perchè no, anche con il cioccolato!!!
Vi è venuta voglia di assaggiarle tutte?! Vi possiamo organizzare degustazioni di Birra Artigianale proprio sul luogo di produzione, in abbinata con dell’ottimo Parmigiano e i famosi salumi tipici della nostra zona . Per maggiori informazioni e curiosità chiamateci!