Birra Artigianale

Come nasce la Birra Artigianale?

Birrificio Arigianale Farnese

Ce lo spiegano i proprietari del giovane Birrificio Farnese che, in meno di un anno, ha raccolto numerosi riconoscimenti per la qualità della sua birra artigianale. “La nostra birra nasce dalla passione dei prodotti della terra, dai profumi della natura e dalle sapienti arti di chi miscela preziosi ingredienti”, ci confida Enrica, uno dei titolari del Birrificio Farnese.

Vi sveliamo i segreti della produzione della birra artigianale, “della Bionda”… ma non solo! Ecco a voi l’eccellenza della Birra Artigianale nella zona di Parma:

birrafarnese

Chica – Blonde Ale

Bionda da alta fermentazione. E come tutte bionde è tranquilla solo all’apparenza: una volta nel bicchiere si rivela gioiosa e adatta a feste in compagnia. Il suo colore è giallo paglierino e il suo profumo rimanda a malto e spezie.

 

Biancaspina – Blanche

Leggera e immancabile durante una serata tra amici! il suo colore è biondo chiaro il suo profumo agrumi e miele. Leggermente secca al palato per il frumento torrefatto.

 

Lirica – Golden Ale

Elegante e ricercata grazie alla sapiente miscelazione di luppoli americani. Dal colore giallo miele, la schiuma fine e persistente. Il cedro candito e la pesca sono i profumi che immediatamente colpiscono.

 

Calumet – Apa

Birra dal carattere deciso! Sarete conquistati dal suo color ambra, dal profumo di miele di castagne e di caramello. Il suo abbinamento perfetto è con le carni rosse, sapori decisi per una birra di carattere!

 

Carbon – Black Ale

Decisamente scura, ad iniziare dal colore dai riflessi porpora! Corposa ed aromatica, profuma di cacao e caffè. Si sposa magnificamente con piatti complessi, come arrosti elaborati, e perchè no, anche con il cioccolato!!!

 

Vi è venuta voglia di assaggiarle tutte?! Vi possiamo organizzare degustazioni di Birra Artigianale proprio sul luogo di produzione, in abbinata con dell’ottimo Parmigiano e i famosi salumi tipici della nostra zona . Per maggiori informazioni e curiosità chiamateci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...