Sudafrica… lasciati ispirare

Lasciati accogliere da un caloroso benvenuto, dal cuore pulsante di un paese unico e straordinario, dai suoni della natura e dal soffio delle brezza tiepide che danzano sulle onde dell’oceano..parti per il Sudafrica!!!
Un luogo dove le montagne svettano alte nel cielo, dove paesaggi da favola si stagliano contro orizzonti lontani e il sole si tuffa nelle acque blu dell’oceano.
E’ un luogo pieno di vita, vibrante di forza e energia; un luogo in cui le mille luci della città si alternano a lunghe notti punteggiate di stelle; un luogo in cui i piatti di una cucina raffinata si sposano con ottimi vini rinomati in tutto il mondo. E’ un luogo in cui potrai sentire il ruggito dei leoni risuonare nella savana e il mormorio dolce del vento che soffia sui campi e sui vigneti. E’ un luogo dove scoprirai molto di più di quanto tu possa immaginare.

La natura è la vera protagonista!! Incarnata nelle verdi praterie, nelle austere montagne, negli estesi boschi, nella maestosa imponenza dei Baobab, nei trasparenti specchi d’acqua, nell’elegante incedere della giraffa, nell’aggraziata danza del blue crane (gru del paradiso), nell’inquietante risata della iena, nel penetrante sguardo del leopardo, nella disperata fuga della gazzella… Luoghi magnetici da secoli che, mentre sontuosamente celebrano la meraviglia del regno animale, trascinano in una sfarzosa kermesse faunistica che ha, come momento più alto, l’esperienza del safari fotografico alla ricerca dei “Big Five”: i cinque più ambiti animali della savana..leone, bufalo, leopardo, elefante, rinoceronte. Abbiamo anche i “Little five”: formicamaleonte, toporagno, uccello tessitore dei bufali, scarabeo rinoceronte, tartaruga leopardo! Tanti i parchi tra cui scegliere di effettuare un safari avrete sicuramente sentito nominare Il Kruger, il Pilanesberg, il Kgaladadi e potrete soggiornare in una delle numerose riserve private.

Una vacanza in un lodge esclusivo, reso intenso da contatto diretto con la natura senza rinunciare al comfort.
Un viaggio su un treno d’altri tempi, una raffinata cena, un massaggio in una spa nella savana dopo un magico safari sotto il cielo stellato, un pomeriggio di shopping sfrenato o una rilassante gara di golf su un campo che sembra tuffarsi nell’oceano: il lusso del Sudafrica è la possibilità di un’esperienza personalizzata ed autentica dove si è davvero protagonisti. Ed ancora, se lusso è sinonimo di viaggio esclusivo ed unico, un viaggio da sogno ad occhi aperti tra i vivaci colori del cielo sudafricano, immersi in tramonti infuocati e profumi esotici, ecco che il Sudafrica diventa una meta perfetta per un viaggio a due….

“In Sudafrica si ha la sensazione che tutto debba ancora accadere. E’ un territorio di sperimentazione, dove il costume, le arti la musica si evolvono di ora in ora, dove sembra che tutto stia accadendo qui ed ora, attorno a te.
Lo testimoniano ad esempio il fermento delle sfilate di Johannesburg dove i colori dell’Africa si mixano con l’innovazioni e gli stili più disparati. Anche la vivacità dei locali e dei club, sono una prova inconfutabile della voglia di vivere di città come Cape Town. L’arte poi si respira nelle strade: gli artisti africani si esprimono con tutte le tecniche e gli stili: raccontano la contemporaneità e i loro modi di vivere l’Africa. Insomma in Sudafrica non si va solo per la bellezza dei paesaggi e per i safari: ci sono tanti mondi da scoprire. E soprattutto ce n’è per tutti i gusti”. (Racconto di Matteo Rubino , Milano)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...