East Coast USA by Train

La Costa Est degli Stati Uniti in Treno

La meta non è di certo una novità, il mezzo con cui muoversi si! La prima non ha bisogno di presentazioni:

Washington DCWashington Capitol Building

Capitale degli Stati Uniti, Washington è una città pensata per il turista. Tanto per fare un esempio l’ingresso a tutti i memorial ed i musei della città è gratiuto. Case bianche, edifici importanti e pentagonali, corti supreme.
Per alcuni, Washington rappresenta marmo bianco, prati rigogliosi e il pittoresco e ritualistico cerimoniale della politica americana. In realtà non solo questo, anzi! Dalla “Capitale” alla “Città dell’Amore Fraterno” si impiegano meno di 2 ore di treno.

PhiladelphiaPhilly

Al primo posto come destinazione culturale tra le città americane secondo il prestigioso magazine Travel + Leisure, Philadelphia è una meta imperdibile per gli amanti dell’arte… Benvenuti in una delle destinazioni più amate d’America! Dagli eccellenti musei e gallerie d’arte di fama internazionale, fino ad una sorprendente street art. Philadelphia è storia, culla d’America, simbolo di libertà e democrazia: in passato cuore dell’impero coloniale britannico e motore intellettuale e spirituale della sua fine, è qui che sotto la guida di George Washington furono sconfitti gli inglesi, firmata la Dichiarazione di Indipendenza e stipulata la Costituzione! Philadelphia è una destinazione che fa gola agli amanti dello shopping: acquistare abbigliamento e calzature è particolarmente conveniente visto che sono esentasse. Per chi ama i mercatini non può non visitare il Market Place e assaggiare il piatto tipico della citta: il Cheese Steak!
La prossima tappa si raggiunge da Philadelphia in poco più di un’ora di treno:

New YorkNew York_Times squareLa Grande Mela, la città dove iniziano le mode e le tendenze… semplicemente unica! Con numerose attrazioni dislocate nei cinque distretti, New York offre ai propri visitatori una gamma di esperienze illimitata. Illuminata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da enormi schermi, giganti affissioni e insegne teatrali, Times Square è il cuore della città di New York e il crocevia del mondo intero. Il Financial District a Downtown Manhattan è la sede del World Trade Center. A poca distanza, tra Wall Street e Broad Street, si trova il più antico quartiere di Manhattan, che risale al tempo dei coloni olandesi e della fondazione di New Amsterdam. Tra le attrazioni più famose vi sono la Federal Hall, primo Campidoglio degli Stati Uniti d’America, dove George Washington tenne il suo discorso in veste di primo presidente degli Stati Uniti, il New York Stock Exchange e la Trinity Church. Da non perdere South Street Seaport per fare shopping e mangiare nei suoi ristoranti e Battery Park da dove partono i traghetti per Staten Island, Liberty Island, Ellis Island e Governors Island. Central Park è l’oasi verde della città amata dai turisti e newyorkesi. Da non perdere: Wollman Rink, per il pattinaggio sul ghiaccio, il Central Park Zoo e il famoso Carousel. Il Museum Mile, il tratto della Fifth Avenue che va dall’82esima alla 105esima strada dell’Upper East Side di Mahnattan, è sede di ben 9 musei le cui collezioni spaziano dall’arte al design, dalla storia alla cultura. Su questa Città ci sarebbe tanto altro da dire (e da poter fare)… Preferiamo darvi solo un assaggio e proseguire verso la sofisticata Boston, raggiungibile in circa 4 ore di treno.

Boston BostonCompatta, comoda da visitare a piedi, pulita e intrisa di storia, Boston riunisce in sé il fascino del vecchio mondo e la praticità della vita moderna. Potrete percorrere il Freedom Trail, un interessante itinerario turistico nel cuore del centro storico. Da segnalare: the Boston Commons, il grande parco nel cuore della città, e the Quincy Markets at Faneuil Hall, entrambi interessanti per splendide passeggiate. Da Boston ci sono fantastiche escursioni da poter fare in giornata come la gita nella baia per avvistare le balene o il traghetto che vi porta a Salem, la città delle streghe!

Whale Wacth

Questo è un viaggio adatto a chi non ama guidare e preferisce farsi portare! Gli spostamenti in treno sono prenotabili anche con largo anticipo e oltre alla praticità offrono il vantaggio economico… provare per credere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...