Per visitare l’Australia bisogna mettere in conto un lungo (lunghissimo) viaggio ed entrare subito nell’idea di dover prendere tanti aerei quante sono le tappe da visitare… oppure, una volta arrivati, scegliere di spostarsi in modo non convenzionale…
Benvenuti a bordo della Great Southern Rail!
Da Darwin ad Adelaide
Questo è il percorso dello storico treno The Ghan che vi porterà da Nord a Sud in 4 indimenticabili giorni. Per chi volesse fermarsi nel Red Center e visitare Ayers Rock (Uluru, Kings Canyon e il Kata Tiuka National Park) niente paura, è possibile prolungare il soggiorno ad Alice Springs e spezzare il viaggio! Avrete accesso a parti del Continente Australiano irraggiungibili con un viaggio “standard”.
Da Sydney a Perth
Tre notti e quattro giorni via Broken Hill, Adelaide, Cook e Kalgoorlie, 4.352 km da Est ad Ovest: questo è il percorso dell’Indian Pacific, un vero Coast to Coast che attraverso tutto il continente Australiano. Un viaggio dai paesaggi contrastanti: dalla maestosità delle Blue Mountains, le aride distese di Nullabor e le miniere d’oro, città fantasma e distese di fiori multicolore non appena giunti nel Western Australia.
Da Melbourne ad Adelaide
A bordo del mitico Overland! La sua storia ha inizio nel lontano Ottobre 1887 quando il primo Treno, allora conosciuto come Intercolonial Express, iniziò a collegare la capitale del Victoria Melbourne con la capitale del South Australia, Adelaide. Il treno ha mantenuto il suo fascino (tranquilli, l’interno di tutte le carrozze è stato rinnovato!) anche se dal 1950 il motore a vapore è stato sostituito dal moderno diesel. 828 km in meno di 11 ore costeggiando la Great Ocean Road.
Un modo diverso di vivere l’Australia, del tutto insolito, in perfetto equilibrio tra confort e avventura… Qualunque sia il vostro itinerario sarà uno splendido viaggio!