Mystic Bali

Cultura, Natura e Mare: gli ingredienti dell’isola di Bali.

La chiamano “l’isola degli Dei” ed è così! Un paradiso che possiede tutto ciò che si può desiderare da un’isola tropicale. Lunghe e spettacolari spiagge nella parte meridionale, montagne e vulcani maestosi ricoperti da una fitta giungla, fertili colline terrazzate dove prosperano le risaie e l’agricoltura. E soprattutto una cultura viva e autentica ed una popolazione che si contraddistingue per gentilezza, serenità e ospitalità… per questo ho pensato di creare un itinerario che vi porterà a scoprire Bali sotto tutti questi punti di vista! BaliPer raggiungere Bali abbiamo scelto una delle compagnie aeree migliori al mondo: Singapore Airlines, con la quale abbiamo posti a nostra disposizione anche in alta stagione. Al vostro arrivo in aeroporto troverete il nostro fidato Alessandro ad attendervi che sarà “il vostro angelo custode” per tutta la durata del viaggio. Sarete accompagnati al vostro hotel ad Ubud. La cittadina è immersa tra coltivazioni di riso e foreste dove proliferano i macachi ed è ricca di splendidi templi induisti. I primi due giorni prenderete confidenza con il luogo, l’hotel ed i suoi giardini curatissimi.

Al termine del vostro soggiorno, dopo aver passato la mattina in giro per il paesino o in totale relax a bordo di una delle 3 piscine dell’hotel, verranno a prendervi per la prima escursione:
Temple Tour: indonesiaEscursione di mezza giornata che inizia con la visita della foresta delle scimmie al villaggio di Sangeh dove vivono ancora comunità di scimmie considerate sacre. Si prosegue con la visita di due importantissimi templi di Bali. Il primo è il Tempio Reale di Taman Ayun nel villaggio di Mengwi, circondato da un fossato con fiori di loto, ed il secondo il famoso tempio di Tanah Lot costruito su una roccia nel mezzo alle acque dell’oceano Indiano.

Dopo aver assistito al tramonto si prosegue verso Sud per raggiungere la splendida località di Nusa Dua, dove vi attende il vostro hotel posizionato direttamente sulla sua bellissima spiaggia privata.Nusa Dua BeachDurante il vostro soggiorno ho previsto altre due escursioni;

la prima è Ancient Bali: Balipartenza al mattino per un’intera giornata dedicata alle famose risaie a terrazza sempreverdi nel cuore di Bali. Prima tappa il tempio di Batukaru, da qui inizierete ad immergervi in una Bali sconosciuta ai più: entrerete in contatto con la vita quotidiana dei balinesi, i loro usi e costumi fatti di tradizioni millenarie, circondati da una natura ancora intatta! Si riparte per la visita del villaggio di Jatiluwih. Pranzo in un ristorante locale per poi proseguire per la visita dei Laghi Gemelli al Villaggio di Gobleg. Laghi Gemelli - BaliVisita anche al lago di Beratan, formatosi all’interno di in un cratere, per visitare il suggestivo tempio di Ulun Danu proprio sul lago (spettacolare!). Dopo aver trascorso qualche minuto di relax, in contemplazione del tempio, farete ritorno in hotel.

La seconda escursione di mezza giornata che ho inserito è Uluwatu Temple:

nel pomeriggio si parte alla scoperta del Tempio di Uluwatu, situato sulla punta di una scogliera a picco sull’ oceano Indiano. Proprio all’interno della zona sacra, al momento del tramonto, potrete assistere alla suggestiva danza Kecak, l’unica danza balinese senza strumenti musicali (solo voci!).   Al termine della visita, rientro in hotel.
Durante il resto del vostro soggiorno avrete Alessandro sempre a vostra disposizione per organizzare altre escursioni ovunque voi vogliate! Queste che vi ho inserito sono per me imprescindibili!

Al termine del vostro soggiorno sarete accompagnati in aeroporto dove vi attende il volo di ritorno via Singapore.

Questa è la mia Bali, voli superlativi, 9 notti da sogno e i servizi che vi ho descritto. Se siete interessati a scoprire questa fantastica isola con questa formula ad un prezzo competitivo anche in alta stagione, non esitate a contattarmi!

Silvia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...