Boston: Eat, Drink & Buy Local – Prima Parte

Guida “leggera” di viaggio.

Boston Harbour
Boston Harbour

Vi racconto la mia personale esperienza a Boston con i tre MUST TO DO di questa splendida città della East Coast: Eat, Drink & Buy! Una volta atterrati al Logan Airport vi consiglio di prendere la navetta (gratuita) fuori dal Terminal che vi condurrà al molo dove troverete i Water Taxi (14$ a tratta). Avrete chiaro fin da subito di essere giunti in un posto incantevole e raggiungerlo in barca è un’esperienza che consiglio vivamente. La città si gira a piedi, una volta sbarcati al Long Wharf con una passeggiata si raggiunge il centro cittadino. Prima di arrivare in Hotel ho fatto sosta da Kane’s Donuts: una vera e propria istituzione in fatto di ciambelle, riconosciuta ed osannata in tutta America!

Kane's Donuts
Kane’s Donuts

Da qui ha inizio il mio percorso gastronomico EAT LOCAL (che avrà fine solo con la partenza!). Il fatto che abbia una rubrica Food Lovers la dice lunga su di me…  Ecco, qui ho trovato una sorta di “paradiso gastronomico”!!

Iniziamo dal Boston Public Market: un luogo speciale dove tutto è rigorosamente “local” e diciamo quasi a km Zero. Qui troverete miele, frutta fresca, diverse macellerie e pescherie, caffetterie per tutti i gusti e… un profumo di mele e cannella che vi accompagnerà per tutto il circuito!

Faneuil Hall Marketplace - Boston
Faneuil Hall Marketplace – Boston

Entrare all’interno del Quincy Market è stata “croce e delizia” per diversi giorni (perchè una volta varcata la soglia è quasi impossibile evitare una seconda tappa!).

Quincy Market - Boston
Quincy Market – Boston

Qui troverete di tutto, dai Bagels ai dolci (la Boston Cream Pie è da provare), passando per Hot Dogs, Hamburgers, Carne al BBQ e per finire i piatti che hanno reso famosa Boston: Lobster Roll & Clam Chowder. Una volta scelto (a fatica) quale sarà il vostro pasto, potrete accomodarvi nell’aerea comune dotata di tavoli, sedie o banconi per chi è di fretta.

Parliamo di Ristoranti? A sole 7 fermate di metro dal Downtown Boston c’è Cambridge, dove ha sede l’Ateneo per eccellenza: Harvard.

L’atmosfera che si respira qui non so spiegarla in altro modo se non dicendo che mi sentivo ad Hogwarts (chi ha letto Harry Potter può capire). Se uscirete indenni dal negozio ufficiale e dalla splendida libreria (ma ne dubito) dove è possibile comprare qualsiasi cosa a marchio Harvard, a poca distanza troverete un locale speciale dove mangiare: Mr Bartley’s.

Il locale è piccolissimo, non ci sono nemmeno i bagni (quindi le mani lavatele prima di entrare), i tavoli sono semplici e senza tovaglie, le sedie sono di plastica e non particolarmente comode, insomma una vera e propria “bettola”! Il suo pregio? Anelli di cipolla fritti da premio Nobel e panini assolutamente originali e squisiti. Alle pareti, in corrispondenza dei tavoli troverete i nomi dei personaggi famosi che hanno mangiato qui (io ero al posto di Al Pacino!).

Sam La Grassa's - Boston
Sam La Grassa’s – Boston

Sul gradino più alto del podio, senza dubbio alcuno, c’è Sam La Grassa’s. L’insegna fuori riporta “World N.1 Sandwiches” ed è assolutamente vero. Osannato in tutto il mondo (in vetrina erano affissi articoli di gastronomi dalla Nuova Zelanda), in questo posto si fa la fila al bancone dove sono esposte le carni, si ordina il bere e si paga. Nel giro di 10 minuti urleranno il vostro nome e potrete avere il vostro panino: un’apoteosi di sapori, sapientemente dosati e combinati che vi faranno volar via i calzini!!!

Per evitare di fare una lunghissima coda cercate di arrivare prima delle 12.00 oppure dopo le 13.30 e tenete presente che è aperto solo a pranzo (chiuso nei Week End).

Si conclude così la prima parte Eat Boston, presto vi racconterò altri aspetti di questa sorprendente città!

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...