…Il mio “battesimo dell’acqua”.
Chi si bagna con l’acqua di mare non si asciuga più!
Così diceva un detto marinaresco…
Non vi racconterò il day-by-day del mio viaggio in catamarano. Non si può ridurre il tutto ad elencare isole e tappe, a cosa ho mangiato o quanto ho girato.
Vi basti sapere che un viaggio in barca è qualcosa di unico e speciale e non è per tutti…
Preparatevi ai piccoli spazi sotto coperta, ad incontrare sconosciuti con i quali vivrete per una settimana, e al caldo delle Maldive che non conosce escursione termica (31° C di giorno – 30° C di notte).
Una volta saliti a bordo, superate lo shock dovuto alla piccola cabina dove tutto è “incastrato” al millimetro (mini armadio, mini mensole, mini lampade ecc) e al bagno/doccia e… dimenticatevene! Tutto quello che vi occorre realmente è all’esterno!
Perchè per affrontare al meglio una settimana in Barca alle Maldive, questo è lo spirito giusto.
E così spiegate le vele e tolta l’ancora, il primo giorno salperete per attraversare il canale tra Malè ed Ari.
Lo chef Aneis inizierà a spadellare da subito (cosa che farà tutto il giorno per tutti i giorni a seguire). Il giovane Faruk lascerà correre la lenza nella speranza di pescare qualcosa di “grosso” lungo la traversata (e poco dopo arriverà il primo tonno!).

Ogni alba sarà un momento magico da celebrare, bevendo il primo caffè della giornata, sul ponte vuoto.

Aspetterete il tramonto, in attesa che il sole si “tuffi” in mare. Ogni notte sarete cullati dolcemente e se avrete troppo caldo per stare in cabina:
prenderete il vostro cuscino e salirete sul ponte di comando dove la brezza marina vi concilierà il sonno sotto un cielo pieno di stelle, Via Lattea inclusa.
Con o senza vento salperete ogni giorno alla scoperta di un angolo di Paradiso: piccoli banchi di sabbia che appaiono e scompaiono con le maree, isolotti disabitati circondati dalla barriera corallina.
Ogni giorno sarà una scoperta colma di emozione: i delfini che fanno a gara con il catamarano
i coralli multicolore, le tartarughe che affiorano dall’acqua proprio accanto al tender, e pesci (tutti, di qualsiasi forma, specie e dimensione!).
Le Maldive viste dal Mare sono un viaggio nel viaggio, unico e spettacolare. E se proprio non riuscite a rinunciare alle comodità, abbinate 3 notti in un resort (io l’ho fatto!).

I catamarani salpano ogni settimana e la navigazione dura 7 o 9 notti. Il costo è davvero competitivo rispetto ad una settimana nel classico resort.
Quello che fa la vera differenza è il volo, che come vi ho già detto fino allo sfinimento, va prenotato con almeno 6 mesi di anticipo per trovare la miglior tariffa disponibile.
Levate le Ancore e prendete il vento, le Maldive in barca vi aspettano!
Per maggiori info su questo viaggio non esitate a contattarmi.
Silvia