Canyon de Chelly National Monument

Un meraviglioso Parco nel cuore dell’Arizona.

Canyon de Chelly National Monument

All’interno di una Riserva Navajo ad Est dell’Arizona, quasi al confine con il New Mexico, si trove il Canyon de Chelly, una meraviglia della natura, sconosciuta ai più. Per la sua posizione defilata dai soliti circuiti classici, se deciderete visitare questo Canyon sappiate che vi aspetta una deviazione di un centinaio di km da qualunque “strada nota” partiate… ma ne varrà la pena!

Canyon de Chelly National Monument

Come in molti Parchi Americani, anche qui si ha la possibilità di muoversi all’interno con la propria auto o la moto e di fermarsi ad ammirare gli spettacolari panorami dai view point appositi (al Visitor Center vi sarà consegnata una mappa dettagliata).
Se siete invece “tipi da trekking” e volete immergervi a piedi tra gli oltre 40 km di gole  e sentieri che il Parco ha da offrire, dovrete prenotare una visita accompagnata dai Rangers. L’unico sentiero percorribile in autonomia è il White House Trail.
Esistono anche escursioni effettuabili con guide Navajo in jeep, a piedi o a cavallo.

Canyon de Chelly National Monument

La parte più spettacolare di questo Parco la si può ammirare dallo Spider Rock: due pinnacoli di roccia rossa alti oltre 25 metri che si ergono dal terreno circondati dalle lisce pareti del Canyon. Uno scenario mozzafiato in grado di tener testa (se non addirittura di superare) quello del più famoso canyon dell’Arizona, Grand Canyon.

Per raggiungere Canyon de Chelly da sud: prendete la US191 che incrocia la I40.
Se siete dalle parti del Grand Canyon e volete sapere quale tra i due è il Canyon più bello… percorrete la US160 in direzione est fino ad incrociare la US191.

Per avere altre informazioni su Canyon de Chelly o su altri Parchi Nazionali Americani da noi visitati, non esitate a contattarci!

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...