In Russia… in Inverno

Russia in InvernoMOSCA & L’ANELLO D’ORO

SOLD OUT!

Ormai è quasi un rito: nel periodo dell’8 dicembre si va al freddo! Dopo la Norvegia e l’Islanda è arrivato il momento di spingerci oltre… e quindi quest’anno andremo in  Russia!

No, non ho cambiato idea e continuo a detestare il freddo (per me dovrebbe essere estate tutto l’anno). Esistono però dei luoghi che vanno visitati in determinati periodi dell’anno: immaginate la campagna Russa con i suoi fitti boschi innevati. Immaginate il vento sferzare fuori mentre si è al caldo di una sauna. Immaginate la Piazza Rossa, la gente col colbacco, il tepore della Metropolitana di Mosca, la Vodka che scalda i muscoli… immaginate tutto questo e venite con me!

LE DATE:

dal 6 dicembre al 10 dicembre

ITINERARIO:

6 DICEMBRE: MILANO / MOSCAmoscaRitrovo dei partecipanti all’aeroporto di Malpensa e partenza con volo di linea alle ore 10.05. Arrivo all’aeroporto di Mosca Sheremetevo alle ore 15.35, disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento privato all’Hotel. Pomeriggio dedicato alla scoperta di questa bellissima città: ci sposteremo in Metro per raggiungere la Piazza Rossa: qui si affacciano il “Gum“, il Museo storico, la mitica ed inimitabile San Basilio, le mura del Cremlino e il Mausoleo di Lenin. Rientro in hotel e cena.

7 DICEMBRE: ANELLO D’OROVeles - RussiaColazione in hotel e pronti a partire! Oggi andremo alla scoperta di quello che viene definitivo “Anello D’oro”. Un percorso che tocca alcune delle città storiche più famose di Russia. Ci dirigeremo verso est dove i palazzoni di cemento lasciano posto a bucoliche foreste di betulle. La prima tappa è il monastero della Trinità di San Sergio, uno dei luoghi sacri più importanti della comunità ortodossa. Tutto ruota intorno alla figura mistica del santo che qui trovò una fonte d’acqua intorno alla quale vennero costruiti gli edifici che vedremo. Visita guidata e pranzo libero. Partenza per la regione di Vladimir dove arriviamo in un hotel/resort nel mezzo della foresta! Cena in hotel e pernottamento

8 DICEMBRE: SUZDALSuzdalColazione in hotel e partenza per la meravigliosa cittadina di Suzdal, un tempo a capo di un potente principato, oggi poco più di un villaggio a nord-est di Mosca che conserva nei suoi monumenti i fasti di un glorioso passato. Giro con visita al Cremlino, al Monastero di Sant’Eufemio, al Museo dell’architettura in legno, alla Cattedrale della Natività. Pranzo libero. Pomeriggio: rientro nel nostro hotel/Resort e tempo libero per godersi tutte le attività invernali messe a disposizione della struttura. Cena e pernottamento in hotel.

9 DICEMBRE: VLADIMIR / MOSCAVladimir - RussiaColazione in hotel e mattina a disposizione per le attività invernali in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio: lasceremo l’hotel per dirigerci a Vladimir, una città molto antica (fondata nel 1108) quando Mosca era poco più di un villaggio. Nel XIII secolo divenne una delle più potenti città della Russia, fino a diventarne per alcuni decenni Capitale. Giro città con guida e visita alla Cattedrale della Dormizione. Al termine delle visite trasferimento per Mosca e sistemazione in hotel centrale. Cena in libera.

10 DICEMBRE: MOSCA / MILANO

Colazione in hotel e mattinata libera in giro per la Città… scatta l’acquisto al Souvenir! Pranzo libero e trasferimento in Aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno in serata: Mosca Sheremetevo 20.50 – Malpensa 22.40.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 1.350*

la quota include

▹ Voli di Linea Aeroflot con bagaglio da stiva 20kg + bagaglio a mano
▹ Tasse aeroportuali (ad oggi 146 euro)
▹ Visto di ingresso (procedura semplice, non urgente)
▹ Sistemazione in alberghi 3/4* con colazione e cena
▹ Trattamento come da programma: pernottamento e prima colazione, 3 cene in hotel
▹ Trasferimenti da/per aeroporti
▹ Escursioni come da programma con guida in italiano e bus riservato
▹ Ingressi ai musei inclusi come da programma
▹ Accompagnatore dall’Italia (Silvia & Barbara)
▹ Assicurazione medico bagaglio specifica per la Russia

la quota NON include:

▹ polizza assicurativa contro annullamento viaggio (facoltativa)
▹ pasti non indicati
▹ mance ed extra personali
▹ facchinaggio e deposito bagagli
▹ tutto quanto non indicato nella quota comprende

SUPPLEMENTO IN SINGOLA= 160 EURO

PIANO VOLI:
6 DICEMBRE – SU1427 – MILANO MALPENSA 10.05 – MOSCA SHEREMETEVO 15.35
10 DICEMBRE – SU2414 – MOSCA SHEREMETEVO 20.50 – MILANO MALPENSA 22.40

Vuoi partecipare al viaggio ma sei solo? Contattaci, se possibile ti faremo condividere la camera in modo da non farti pagare il supplemento singola!!

Per ulteriori informazioni e prenotazioni manda una mail a:
silvia@skywalkviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.