Due Bionde a Tokyo

Sottotitolo: se non torniamo è perchè ci siamo perse.

Solo Tokyo PREVIEWHo letto 4 guide e 2 libri su Tokyo e confondo ancora Shibuya con Shinjuku. Non è un vanto… è un problema! Ero in partenza per il Marocco quando mi è stato detto “Silvia, devi andare a Tokyo, è l’unico modo per comprenderla”. E quindi con la collaborazione del Tour Operator Viaggi del Mappamondo, sono (quasi) in partenza per Tokyo. Sulla scelta della compagna di viaggio non ho avuto il minimo dubbio: Lei è bionda vera, ha il dono di saper raccontare i luoghi che visita in modo unico e scatta foto pazzesche! E poi è una viaggiatrice con la V maiuscola la mia amica Vanessa.
In questi ultimi due mesi abbiamo studiato metro, ristoranti, usi e costumi, regole fondamentali (tipo: porgere le cose con due mani e MAI infilzare il sushi con le bacchette) e luoghi poco noti (spoiler: noi il The lo berremo dal fioraio).
Del nostro viaggio abbiamo parlato pochissimo, volevamo fosse una cosa nostra, basata sulle nostre esigenze e aspettative,  prima di essere bombardate da “devi A S S O L U T A M E N T E fare questo e quello”. Ormai, a meno di 10 giorni dalla partenza, con itinerario studiato nei minimi dettagli, siamo cariche e pronte per perderci per Tokyo (che non è un modo di dire, è un dato di fatto). Abbiamo una lista infinita di cose da mangiare (strano, direte), di negozi da scovare e di esperienze da fare. La mia amica e collega Tatianasuper Jappolover – mi ha contagiato con la cosa dei timbri da collezionare “li fanno nei Templi e anche nelle stazioni della metro, devi cercare bene, vedrai che li trovi”. LaurasupermegaJappolover –  invece mi ha svelato da dove vedere l’Incrocio Infernale [Shibuya Crossing] dall’alto e mi ha parlato di negozi assurdi – assolutamente imperdibili – dove vendono solo cose assurde, tipo le palpebre finte (che al momento non è che sia proprio convinta di voler vedere). Festeggeremo un NON compleanno, questa chicca l’ha scovata la Bionda Vera e visiteremo il Museo Multimediale e taaaaaaaanto altro.
“Ma solo Tokyo?” direte voi. SI, vi rispondo io. Perchè Tokyo sta al Giappone come New York sta agli Stati Uniti! E Tokyo vale un viaggio tutto suo…

Dal 2 al 7 Giugno io e The Blonde Mind (Vanessa) saremo a Tokyo, seguiteci su Facebook e Instagram!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.