Alaska, The Great Land
E’ arrivato il momento di (ri)partire! Questa volta andremo alla scoperta dell’ “Ultima Frontiera” Americana, “la Grande Terra“… ALASKA.
Abbiamo inziato a studiare e pianificare questo viaggio più di un anno fa. L’attesa è stata lunghissima e durante questi mesi il giorno della partenza è stato “il momento felice” a cui aggrapparsi. L’Alaska è un sogno che si avvera, una sfida, un traguardo da raggiungere. FINALMENTE SI PARTE!
Arriveremo ad Anchorage dove ci fermeremo una notte per incontrare i nostri amici e colleghi, Paolo & Ilaria, che hanno contribuito ad affinare il nostro itinerario. Da qui avrà inizio il nostro viaggio-avventura… ecco le tappe principali:
- SEWARD – Kenay Fjord National Park
- TALKEETNA
- DENALI NATIONAL PARK
- FAIRBANKS
- COPPER CENTER
- VALDEZ
- WHITTIER
- ANCHORAGE
- JUNEAU
- SKAGWAY
- WHITE HORSE
- LAKE CLARK
Ci muoveremo in auto, in treno, con traghetti di linea, prenderemo voli interni e infine un idrovolante per poter raggiungere gli orsi nel loro habitat incontaminato.
Sarà un viaggio senza navigatore e con mappa alla mano (come nei viaggi di una volta), con scarsa connessione internet, alla ricerca delle Balene, delle Orche e una varietà di animali impossibile da elencare. Sarà un’AVVENTURA!
Ci sono 10 ore di fuso orario tra l’Italia e l’Alaska… per questo non sarò reperibile durante questo viaggio. Per emergenze Patty è a vostra disposizione: 349 821 4374.
Per seguire tutte le tappe del viaggio visitate i nostri social facebook e Instagram
A presto, Silvia