San Francisco & Napa

VIAGGIO IN COMPAGNIA NELLA “CITY BY THE BAY”san francesco & napa

San Francisco ha guadagnato numerosi appellativi negli anni. La città sulla baia è forse l’unico soprannome capace di cogliere la sua natura intima. Perché fa pensare all’oceano, ai ponti, alle isole, alle barche, al vento. E perché «puoi attraversare migliaia di volte il Golden Gate Bridge, ma ogni volta che arriverai dall’altra parte e ti volterai a guardare la baia, sarà come la prima volta».

LE DATE:

dal 21 al 27 marzo

ITINERARIO:

21 Marzo: MILANO / LONDRA / SAN FRANCISCOSan Francisco - OverviewRitrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Linate e partenza con volo di linea British Aiways alle ore 07.30. Arrivo all’aeroporto di San Francisco (via Londra) alle ore 14.55. Con la BART o UBER raggiungeremo il nostro Hotel. Mini walking tour esplorativo fino a Union Square e cena.

22 Marzo: WALKING TOUR – I QUARTIERI ICONICI

Oggi visiteremo il quartiere multietnico e hipster di Mission. Una volta attraversato il Mission Dolores Park (polmone verde da dove si gode di una bella vista della città) raggiungeremo Castro District. Il quartiere abitato dalla comunità gay della città, è stato il teatro delle grandi battaglie per i diritti degli omosessuali. Sempre a piedi andremo alla scoperta di Haight Ashbury, il quartiere Hippy di San Francisco. Al 635 Ashbury St si trova la casa Janis Joplin (per la mia amica Monica). Infine, attraversando il Parco del Panhandle si arriverà per l’ora del tramonto alle Painted Ladies. Rientro in hotel e cena libera.

23 Marzo: SONOMA & NAPA VALLEYPhoto credit Dave Dugdale.jpgLa giornata di oggi ci porterà alla scoperta della più famosa zona vinicola della California. Con un confortevole bus attraverseremo il Golden Gate Bridge e visiteremo 3 cantine nelle zone di Sonoma e Napa. Partenza alle 8.00 del mattino, rientro in hotel verso le 18.00. Durante questa escursione (in inglese) assaggeremo i migliori vini di 3 cantine diverse e ci fermeremo al V-Marketplace in Yountville per il pranzo (non incluso). Rientro a San Francisco, cena libera e pernottamento in hotel.

24 Marzo – BIKE TOUR: dal Golden Gate a Sausalito

Siete pronti a pedalare?! Al Fisherman’s Wharf ritireremo le nostre biciclette e pedaleremo fino al Golden Gate Bridge… attraversandolo sulla pista ciclabile che costeggia la corsia delle auto. Varcato il ponte, scenderemo lungo la costa fino a Sausalito dove gusteremo il nostro pranzo “lungomare” in uno dei tanti ristorantini presenti. Al ritorno caricheremo le nostre bici sul traghetto e torneremo al Fisherman’s Wharf. Resto del pomeriggio libero. Chi vuole può aggiungere la visita della prigione più famosa del mondo: Alcatraz*. Cena libera e pernottamento.
*la visita è facoltativa e va prenotata con largo anticipo.

25 Marzo: NORTH BEACH, TELEGRAPH HILL & EMBARCADERO

Oggi esploreremo la parte nord orientale della città. Punto di partenza la Levi’s Plaza. A piedi (e in salita…) arriveremo a Lombard Street, passando accanto alla Coit Tower. Proseguendo per Bay St arriveremo al Ferry Building dove pranzeremo (c’è l’imbarazzo della scelta). Nel pomeriggio con un bus raggiungeremo Union Square: è la piazza più famosa della città ed è circondata dall’omonima area caratterizzata da tantissimi negozi per tutte le tasche. È la zona ideale per fare shopping a San Francisco nei grandi magazzini come Macy’s, Bloomingdale’s e Saks Fifth Avenue (per citarne alcuni). Rientro in hotel in serata.

26 Marzo: FREE STYLE

È il nostro ultimo giorno, è giusto che ognuno impieghi come meglio crede questa ultima giornata: Shopping, Musei, Golden Gate Park…
Verso le 17.00 ritrovo in hotel per raggiungere l’aeroporto in tempo utile per il volo che ci riporterà a casa.

27 Marzo: ARRIVO IN ITALIA

Arrivo a Linate alle 21.25.

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 1.550

la quota include

▹ Voli di linea in classe economica
▹ Tasse aeroportuali
▹ Bagaglio da Stiva 23kg + bagaglio a mano
▹ Sistemazione in hotel 3* plus con colazione
▹ Napa & Sonoma Valley Tour intera giornata
▹ Bike Rental 1 giorno
▹ Itinerario day by day
▹ Accompagnatore dall’Italia
▹ Assicurazione medico bagaglio

la quota NON include:

▹ Esta (necessario per l’ingresso in USA)
▹ Pasti
▹ Trasferimenti
▹ Mance e spese di carattere personale
▹ Biglietti per i mezzi pubblici
▹ Assicurazione annullamento (facoltativa)= 105 euro

PIANO VOLI BRITISH AIRWAYS:
21 MARZO BA 561 LINATE 07.30 – LONDRA 08.40
21 MARZO BA 285 LONDRA 10.40 – SAN FRANCISCO 14.55
26 MARZO BA 286 SAN FRANCISCO 21.35 – LONDRA 15.00
27 MARZO BA 570 LONDRA 18.30 – LINATE 21.25

Vuoi partecipare al viaggio ma sei solo? Contattaci, se possibile ti faremo condividere la camera in modo da non farti pagare il supplemento singola!!

Per ulteriori informazioni e prenotazioni manda una mail a:
silvia@skywalkviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.