In Grecia: in barca!

Estate 2016… vi portiamo in Grecia, tra mare cristallino, incantevoli spiagge e graziosi villaggi, a bordo della bellissima Goletta San Marco.Goletta San Marco - Esterno

L’attenta gestione dell’equipaggio preparato e disponibile, l’amore e la passione dei proprietari Licia e Alessandro, la cura dei dettagli, l’ottima cucina (che non guasta mai!) e la vera passione per il mare, sono gli ingredienti di una settimana in barca in Grecia a bordo del lussuoso caicco San Marco! Goletta San MarcoLa barca è un classico caicco bi-albero, interamente costruita in legno, con strutture e finiture in pregiate essenze di mogano ed iroko, dispone di 7 cabine a disposizione degli ospiti, suddivise in 3 cabine matrimoniali, 2 doppie con letti separati in piano e 2 cabine matrimoniali con terzo letto sovrapposto, utilizzabili sia come doppie che – in caso di famiglie o gruppetti di amici – come triple. Le cabine sono tutte dotate di aria condizionata indipendente e servizi privati con box doccia. L’imbarcazione dispone di ampi spazi prendisole a prua e di una comoda e spaziosa veranda di poppa con tavolo, divano e cuscineria. All’interno si trova un grande salone con zona bar, divano, tavolo, TV lcd, dvd, hi-fi, lettore mp3 e giochi di società.

Gli itinerari sono due, uno pù bello dell’altro! La scelta della rotta da percorrere sarà dettata dalle preferenze espresse dagli ospiti.

ITINERARIO ISOLE DEL NORD

Giorno 1: Arrivo ed imbarco presso il porto di Kos, cocktail di benvenuto e sistemazione a bordo. Cena e pernottamento con possibilità di visitare la città di Kos, ricca di storia, divertimento e negozi.
Giorno 2: Navigazione verso l’Isola di Kalymnos, isola montagnosa con bellissime insenature e pareti a picco sul mare. Mattinata dedicata al sole, al mare ed a tanto relax. Nel pomeriggio Isola di Leros, dove si visiterà il caratteristico villaggio Pandelli con il suo castello ed i mulini. Cena e pernottamento in rada.
Giorno 3: La mattina presto navigazione verso l’Isola di Lipsi, piccola ed affascinante isola con splendide baie ridossate. Intera giornata a godersi il meraviglioso mare. Si trascorrerà poi la serata nel porticciolo famoso per le sue case bianche e blu ed il bel lungomare animato dalle tipiche taverne.
Giorno 4: Dopo colazione, navigazione verso la maestosa Isola di Patmos ricca di calette invitanti per un bel bagno. Sosta per visitare il Monastero di San Giovanni, proprio sopra la città di Chora, Patrimonio Unesco. Cena e pernottamento.
Giorno 5: Partenza per l’Isola di Leros, graziosa isola con alte colline verdi, piccole baie e villaggi. Cena e pernottamento in rada.
Giorno 6: Navigazione verso il nord di Kalymnos e possibilità di bagni nella bellissima baia di Emborios, mentre nel pomeriggio visita alla capitale con le sue case color pastello.
Giorno 7: Navigazione verso la piccola isola Pserimos per una bella giornata di mare nella laguna blu. Rientro a Kos, cena ed ultimo pernottamento a bordo.
Giorno 8: Dopo colazione sbarco nel porto di Kos.

ITINERARIO DODECANESO E AMORGOS

Giorno 1: Arrivo ed imbarco presso il porto di Kos, cocktail di benvenuto e sistemazione a bordo. Cena e pernottamento con possibilità di visitare la bella città di Kos (seconda isola per grandezza del Dodecaneso).
Giorno 2: Navigazione verso l’Isola di Kalymnos, isola montagnosa con bellissime insenature e pareti a picco sul mare. Da non perdere Vathy, profondo fiordo con porticciolo e taverne. Cena e pernottamento.
Giorno 3: Possibilità di nuotare con i delfini che stazionano tra gli allevamenti di pesce. Altre bellissime baie da non perdere: Emborius e Palionissou. Nel pomeriggio isola di Leros. Serata in rada nella baia di Pandeli con graziosi ristoranti con i tavolini in spiaggia.
Giorno 4: Dopo colazione, si salpa alla volta di Lipsi, con alcuni stop per fare il bagno nelle piccole baie dei numerosi isolotti di fronte a Lipsi. Sull’isola lunghe spiagge di sabbia. La capitale si affaccia sul piccolo porticciolo naturale con casette bianche e piazzette piene di taverne e caffetterie dove la gente si ritrova.
Giorno 5: Partenza per l’Isola di Amorgos, forse una delle più belle di tutto l’Egeo. Forte, imponente, ricca di energia. E’ un’isola che conserva la sua atmosfera senza tempo, con spiagge di pietra, monasteri e montagne rocciose a picco sul mare. Cena e pernottamento.
Giorno 6: Da non perdere l’Isola di Levita, isola deserta in mezzo al mare con una baia protetta. Qui vi abita da generazioni una famiglia di agricoltori e pastori che gestisce l’unico ma caratteristico ristorante.
Giorno 7: Navigazione verso il nord di Kalymnos e possibilità di bagni. Nel pomeriggio visita alla capitale con le sue case color pastello.
Giorno 8: Dopo colazione sbarco nel porto di Kos.

DETTAGLI: Imbarco / Sbarco: Ogni venerdì a Kos
Quota di partecipazione a persona a settimana Luglio/Settembre=
1.160 euro

Quota di partecipazione a persona a settimana ad Agosto=
1.310 euro

Che include: una settimana di crociera in mezza pensione (acqua, succhi e bevande da dispencer, the e caffè), uso biancheria (con cambio infrasettimanale), telo mare, costi carburante, tasse portuali, assicurazione medico bagaglio.

Escluso: voli per Kos (disponibili su richiesta), bevande alcoliche e soft drinks in bottiglia/lattina).

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci!  silvia@skywalkviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...