Federica & Marco raccontano la loro SkyWalk Experience

Giro del Mondo… dall’Australia agli Stati Uniti passando per la Polinesia!

A distanza di un anno abbiamo chiesto a  Federica e Marco di raccontarci il loro viaggio di nozze. Dieci semplici domande per rivivere esperienze e sensazioni che hanno vissuto, ma anche preziosi consigli per futuri viaggiatori!

I VIAGGIATORI: Federica e Marco

ITINERARIO: GIRO DEL MONDO –  Singapore,  Australia, Polinesia e California. 

DURATA DEL VIAGGIO: circa 1 mese

Ecco le nostre 10 domande e le loro risposte:

PERCHE’ AVETE SCELTO QUESTA META? Era uno dei nostri sogni, uno dei tanti perché ci piacerebbe girare tutto il mondo. Semplicemente era il momento giusto, difficilmente ci sarebbe capitato di avere 4 settimane tutte insieme e anche di avere così tanta disponibilità economica!  Vuoi mettere il sogno Australiano?

QUANTI VOLI AVETE PRESO DURANTE IL VOSTRO VIAGGIO? Ben sedici!! L’aereo è per noi un tasto dolente. Avremmo preferito viaggiare con Sky team, ma non è stato possibile visto che il nostro itinerario si “sposava bene” con la tariffa Giro del Mondo di Qantas. Siamo stati comunque bene. Grazie alla nostra Super Silvia che ci ha coccolati con le lounge che ci mancavano tanto…

COSA VI E’ PIACIUTO DI PIU’ DEL VOSTRO ITINERARIO? È stato ben strutturato. Ha incluso una buona dose di tutto: il fascino metropolitano di Sidney, la lussureggiante natura polinesiana, il lusso del Marina Bay a Singapore, lo spartano alloggio ai piedi di Ayers Rock ed il divertimento degli Universal Studio a Los Angeles!! Abbiamo usato quasi tutti i mezzi di trasporto, volato per i continenti, guidato per la meravigliosa Great Ocean Road e siamo andati su tutti i tipi di imbarcazione… persino in canoa! Ma soprattutto fatto amicizia con tantissima gente. C’è piaciuto tutto!!

AVETE MANGIATO, BEVUTO, VISSUTO “LIKE A LOCAL”? Ovviamente SI! È la “missione” di tutti i nostri viaggi! Abbiamo mangiato su un’isola polinesiana di soli pochi metri quadri su foglie di cocco, abbiamo bevuto birra e campeggiato nel deserto. Ci abbiamo provato, per lo meno. Siamo abituati a viaggi meno organizzati e più spartani, durante i quali non puoi che “avvicinarti” ai locali. Questa volta ci è sembrato di essere avvolti da uno strato di ovatta!

AVETE SCOPERTO LOCALI, MERCATI O NEGOZI CHE VALE LA PENA ESSERE VISITATI? La migliore bistecca di tutta la mia vita l’ho mangiata a Los Angeles da Musso and Frank Grill. Ci tornerei solo per rimangiarla!!

AVETE FATTO ESCURSIONI PARTICOLARI? Un intero giorno in barca in Polinesia e abbiamo sostato per qualche ora su un’ isola la cui dimensione varia a seconda delle maree. Una cosa forse abbastanza turistica, se non fosse che la nostra barca si è fermata nel mezzo del nulla, e abbiamo fatto aperitivo aspettando i soccorsi… bevendo da bicchieri usati centinaia di volte e mangiando cocco appena aperto e sciacquato con acqua di mare… se non è particolare questo!!!

Isola polinesiana

AVETE PROVATO UNA NUOVA ESPERIENZA DURANTE IL VOSTRO VIAGGIO? Prima tra tutti il bagno con gli squali! Poi snorkeling nella barriera corallina Australiana e parasailing a Bora Bora, dove abbiamo sorvolato lo spettacolare Oceano Pacifico con un paracadute trainati da un motoscafo. La nostra prima volta in un acquario è stato a Sidney. Al ritorno abbiamo scritto una lunga lista delle cose fatte per la prima volta durante questo Viaggio.

SE AVETE FATTO UN “ON THE ROAD” COME VI SIETE TROVATI A GUIDARE IN UN PAESE STRANIERO? Non è stato il nostro primo “On the Road”, ma è stata la prima volta con la guida a sinistra e senza navigatore. È stata un’esperienza mooolto divertente… guardare la cartina e fermarsi a pensare prima di imboccare una rotonda… incontrare un canguro adulto che, abbagliato dai fari della nostra auto, aveva pensato di proseguire il viaggio con noi. A volte la vita è questione di attimi.

QUESTO VIAGGIO VI HA FATTO VENIRE VOGLIA DI PARTIRE DI NUOVO? Ovviamente si… siamo già ripartiti e ritornati e stiamo per ripartire… Chi ha la malattia del viaggio come noi ha sempre la valigia pronta!

PERCHE’ CONSIGLIERESTI QUESTO VIAGGIO A CHI ANCORA NON CE’ STATO? 

Perché ogni cento metri il mondo cambia…” (Roberto Bolaño)

Chi volesse vedere il dettaglio del viaggio di Federica e Marco può accedere al link:

Federica e Marco: Round The World

Grazie ragazzi per il vostro contributo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.