Silvia & Luca raccontano la loro SkyWalk Experience

GIAPPONE E THAILANDIA

Al ritorno dal loro meraviglioso viaggio di nozze abbiamo chiesto a Silvia e Luca di raccontarci la loro avventura. Dieci semplici domande per rivivere esperienze e sensazioni che hanno vissuto, ma anche preziosi consigli per futuri viaggiatori!

I VIAGGIATORI: Silvia & Luca

ITINERARIO: Giappone e Thailandia

DURATA DEL VIAGGIO: 3 settimane

Ecco le nostre 10 domande e le loro risposte:

PERCHE’ AVETE SCELTO QUESTA META? Abbiamo scelto questa meta perché era da tempo che sognavamo di fare un viaggio in Oriente. Io a dir la verità ero già stata in Cina qualche anno prima e mi era piaciuta tantissimo, Luca invece non aveva mai fatto un viaggio in Oriente e così abbiamo optato per una meta che nessuno dei due aveva ancora visitato: il Giappone! Oltre al paese del “Sol Levante” volevamo visitare anche la Polinesia poi, su suggerimento di Silvia, abbiamo cambiato idea e siamo finiti in una terra meravigliosa, la Thailandia. Non essendo amanti del mare, ma più propensi all’avventura, direi che ne è valsa davvero la pena, è stato un viaggio dinamico, allegro e mai stancante!

QUANTI VOLI AVETE PRESO DURANTE IL VOSTRO VIAGGIO? In tutto abbiamo cambiato 7 aerei, e tre diverse compagnie: Fly Emirates, Air Bangkok e Air Asia. La migliore è senza dubbio la prima, ma anche con Air Bangkok ci siamo trovati benissimo. Inoltre abbiamo avuto la fortuna di viaggiare sul famoso Airbus 380 di Emirates a due piani. Non vi dico l’emozione! Per quanto riguarda gli aeroporti in cui abbiamo fatto scalo, per noi il più bello in assoluto è stato quello di Dubai, immenso, con mille negozi e bar, ristoranti, giardini tropicali con palme e laghetti… sembra una vera e propria città in miniatura! Gli altri aeroporti (Tokio, Osaka e Bangkok) non mi hanno lasciato ricordi particolari, mentre quello di Koh Samui è quello più diverso di tutti perché in realtà l’aeroporto è quasi inesistente: c’è la pista di atterraggio, ma poi tutto il resto (zona check-in, negozi, bar, duty free…) è completamente all’aperto: molto selvaggio ma affascinante!

COSA VI E’ PIACIUTO DI PIU’ DEL VOSTRO ITINERARIO? Sicuramente il contrasto tra “mondi” completamente diversi, con tradizioni, storia e cultura così differenti dal nostro, ma allo stesso tempo anche tra di loro. Il Giappone è affascinante, contemporaneo e antico allo stesso tempo, un paese globalizzato ma che mantiene vive antiche tradizioni (come la cerimonia del the e le geishe, ricordo di un tempo lontano, ma ancora vivo…). La Thailandia è il CAOS, non ci sono parole per descriverla, bisogna visitarla e basta!

AVETE MANGIATO, BEVUTO, VISSUTO “LIKE A LOCAL”? L’esperienza più “like a local” che abbiamo fatto è stata in Giappone. Lì abbiamo vissuto per due giorni come veri “Nipponici”: abbiamo dormito in un ryokan (albergo tradizionale giapponese il cui stile è rimasto pressoché immutato nel tempo), mangiato cibo tradizionale rigorosamente a terra su un basso tavolino, indossato il kimono e dormito su un futon! Non è stato proprio il massimo della comodità (devo ammetterlo!) ma direi che è un’esperienza da provare!!!

AVETE SCOPERTO LOCALI, MERCATI O NEGOZI CHE VALE LA PENA ESSERE VISITATI? Per quanto riguarda i locali, e soprattutto lo shopping, entra in gioco Bangkok!!! Li si trova di tutto e a prezzi veramente stracciati! Ci sono mercati in tanti angoli della città, basta camminare e se ne trovano ovunque! Per non parlare del MBK Center, grandissimo centro commerciale al cui interno si trova un vero e proprio mercato con migliaia di bancarelle! Consigliato anche per mangiare, vi è un intero piano dedicato al cibo!

AVETE FATTO ESCURSIONI PARTICOLARI? A metà viaggio di nozze ci siamo presi qualche giorno di relax sull’isola di Koh Samui in Tailandia. Già soddisfatti dopo soli due giorni di sole e mare abbiamo deciso, il terzo giorno, di partire per un “Jungle Safari”: siamo partiti in 8 su delle jeep completamente aperte, seduti sul rimorchio dietro, su strade che facevano paura solo a vederle (nel bel mezzo della giungla!!!) e tra le varie tappe del Safari c’è stato anche il giro sull’elefante! Insomma un giorno più che avventuroso!!!

AVETE PROVATO UNA NUOVA ESPERIENZA DURANTE IL VOSTRO VIAGGIO? Il tour nella giungla a dorso di elefante è stata un esperienza bellissima ed unica…

SE AVETE FATTO UN “ON THE ROAD” COME VI SIETE TROVATI A GUIDARE IN UN PAESE STRANIERO? Non abbiamo fatto un “on the road”, in Giappone abbiamo usufruito del Japan Rail Pass, una sorta di “abbonamento” che permette di muoversi in questo Paese utilizzando gli efficientissimi treni giapponesi (compresi quelli ad alta velocità detti “Shinkansen”), ma anche bus e la Tokyo Monorail.

QUESTO VIAGGIO VI HA FATTO VENIRE VOGLIA DI PARTIRE DI NUOVO? Ovviamente si!!! Entrambi amiamo viaggiare (e tanto!), quindi siamo sempre pronti a partire! Tutti ci chiedono se quest’estate andremo ancora via, dopo il lungo viaggio di nozze di tre settimane… e noi ovviamente rispondiamo CERTO CHE SI!!!

PERCHE’ CONSIGLIERESTI QUESTO VIAGGIO A CHI ANCORA NON CE’ STATO? Lo consigliamo a tutti, ma soprattutto a chi non ama troppo il mare come noi, a chi è avventuroso ed aperto a visitare nuovi “mondi” senza fermarsi troppo all’apparenza ed a lasciarsi stupire dall’eterogeneità  di questa terra meravigliosa!

Chi volesse vedere il dettaglio del viaggio di Silvia & Luca può accedere al link:

Silvia & Luca: Giappone e Thailandia

Grazie ragazzi per il vostro contributo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...