Desert Foto-Safari

Viaggio di Gruppo “Reflex & GoPro”!

Ad ottobre non prendete impegni, vi portiamo nel Deserto!
Un viaggio che attraversa differenti paesaggi: dalle montagne del Medio Atlante alle dorate dune di Merzouga, alle vallate pre-desertiche sulla strada di Marrakech. Oltre 1000 km di emozioni! Un viaggio pensato e studiato per gli appassionati di Fotografia ed Action Cam capitanato dal nostro fotografo ufficiale Cristian Ferrari [Qui trovate i suoi magnifici scatti].

LE DATE:

dal 21 al 25 ottobre

ITINERARIO:

21 Ottobre: arrivo a Fes

Trasferimento in Riad. Cena libera e serata a disposizione.

22 Ottobre: Fes» Midelt» Valle dello Ziz» Erfoud» Dune di Merzouga

Lasceremo Fes e partiremo per Ifrane, una località posta a 1650 mt di altitudine, soprannominata la “Svizzera del Marocco’’, per via dell’architettura delle sue costruzioni caratterizzate da chalet; qui potrete ammirare le cicogne che nidificano sui tetti delle case (i cucuzzoli delle kasbah sono la loro passione…). Ci sarà tempo per una passeggiata ad Ifrane e si ripartirà in direzione di Merzouga, nel deserto del Sahara. Il primo villaggio che incontreremo lungo la strada è Azrou, di origine berbera, situato nel cuore di un parco naturale di 53.000 ettari su un altopiano calcareo delimitato da foreste di cedri e lecci, in mezzo ad antichi vulcani. Azrou è conosciuta anche per la presenza delle scimmie che vivono libere nel bosco che la circonda. Attraverseremo il Medio Atlante fino al passo dello Zad e alla cittadina di Midelt (la città delle mele) a 1488 mt di altitudine, dove sosteremo per il pranzo. Da Midelt la strada prosegue attraverso le bellissime gole dello Ziz fino ad arrivare ad Er-Rachidia. Si arriva quindi a Rissani, la porta del deserto e da qui a Merzouga nel tardo pomeriggio. Prima del tramonto lasceremo le jeep (o i minibus) e con i dromedari attraverseremo le dune del Sahara per poter trascorrere una notte magica sotto un cielo carico di stelle (Via Lattea compresa …). In questa serata è prevista un’ottima cena tipica intorno al fuoco con una festa al ritmo dei tamburi berberi e delle popolazioni del sud del Marocco (notte in accampamento tendato berbero).

23 ottobre: Merzouga» Rissani» Gole del Todra» Ouarzazate

Ci svegliamo prima dell’alba per contemplare l’uscita del sole e dopo colazione facciamo rientro in dromedario. Sistemati i bagagli partiremo in direzione delle Gole del Todra, dove è stato girato il film Lawrence d’Arabia: sono tra le più belle Gole del Marocco meridionale, con alte pareti di roccia rossa (alte fino a 200 mt) ed attraversate da un tranquillo corso d’acqua. Qui sosteremo per il pranzo e da qui ripartiremo verso Boumalne Dadès da dove inizia l’omonima valle lunga 25 km che arriva fino alle gole, dove faremo una passeggiata in mezzo alla rigogliosa e verdeggiante vegetazione in contrasto con la roccia rossa circostante, e dove le costruzioni in pisé assumono lo stesso colore delle rocce. Lungo questa valle è tutto un succedersi di ksour. Proseguiremo ancora in direzione di Ouarzazate, dove arriveremo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in Riad.

24 ottobre: Ouarzazate» Ait Ben Haddou» Marrakech

Dopo la colazione, se lo desiderate, potremo visitare i set degli Studi cinematografici di Ouarzazate, particolarmente rinomati nel mondo del cinema (Ouarzazate è infatti nota come la Hollywood d’Africa). Visita del sito UNESCO patrimonio dell’umanità, Ait Ben Haddou, la cui famosa kasbah è stata il set di oltre 20 film fra cui “Il gladiatore”, “Indiana Jones” e “Lawrence d’Arabia”. Passeggiando ammireremo lo stile architettonico tradizionale marocchino con il quale sono costruite le Kasbah. Si prosegue attraverso le montagne dell’Alto Atlante e il passo Tizi n’Tichka. Sosta per il pranzo e nel pomeriggio arrivo a Marrakech: sistemazione dei bagagli in hotel e tempo libero. Pernottamento in Riad.

25 ottobre: Marrakech

Trasferimento in Aeroporto a Marrakech in tempo utile per il volo di ritorno.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 485,00

▹ Trasferimenti da/per aeroporto inclusi
▹ Tour esclusivo in minibus riservato con aria condizionata e autista e guida locali parlanti italiano
▹ Pernottamenti in strutture di categoria standard in camera doppia e servizi privati
▹ Pernottamento in campo tendato con servizi comuni
▹ 4 prime colazioni e 2 cene bevande escluse
▹ Escursione in dromedario
▹ Assicurazione sanitaria inclusa

► 1 NOTTE A FES IN RIAD
► 1 NOTTE A MERZOUGA IN ACCAMPAMENTO BERBERO
► 1 NOTTE A OUARZAZATE IN RIAD
► 1 NOTTE A MARRAKECH IN RIAD
PLUS
► ACCOMPAGNATORE AGENZIA DALL’ITALIA
► FOTOGRAFO PROFESSIONISTA: Cristian Ferrari
NESSUN SUPPLEMENTO SINGOLA (le persone che viaggeranno sole saranno sistemate con altri viaggiatori del gruppo)

PIANO VOLI SUGGERITI:
21 OTTOBRE – FR 4728 – BERGAMO-FES 17.35-19.40
25 OTTOBRE – FR 8847 – MARRAKECH-BERGAMO 09.40-14.00
Potete prenotare i voli suggeriti autonomamente o tramite agenzia: nel secondo caso, al prezzo presente sul sito Ryanair, vanno aggiunti euro 20,00 a biglietto di booking fees.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni manda una mail a:
silvia@skywalkviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...