Viaggio in Compagnia…
Torniamo in Marocco, a modo nostro: un tour in bus privato ci farà “scalare” i monti dell’Atlante. Ci perderemo tra le oasi della Valle del Draa fino a “cavalcare” le Dune del Sahara. Una particolare attenzione sarà posta sulla cucina locale: Tajine di pollo con Olive, Cous Cous, dolci alla cannella e l’immancabile The alla menta non mancheranno – garantito!
SIETE PRONTI A PARTIRE?
LE DATE:
dal 31 maggio al 4 giugno 2020
ITINERARIO:
31 maggio 2020: Marrakech

Arrivo a Marrakech con volo Ryainar, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in Riad. Cena e pernottamento in Riad.
1 giugno 2020: MARRAKECH – OUARZAZATE – ZAGORA (380 KM) (colazione – cena)
Dopo la colazione partiremo in direzione della catena montuosa dell’Alto Atlante attraversando il passo del Tizi-n-Tichka, salendo attraverso una strada che si arrampica dalla pianura fino a 2260 m sul livello del mare. Dopo una tazza di the alla menta proseguiremo per la kasba di Ait Benhaddou, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO e che è stata scenario delle riprese di numerosi film. Pranzo (libero) nella Kasba. Attraverseremo un percorso vario e molto particolare, passeremo dai rigogliosi palmeti alle oasi desertiche, fino a raggiungere la splendida Valle del Draa, giusto in tempo per il tramonto nella città di Zagora, comunemente chiamata la “porta del Deserto”. Cena e pernottamento in Riad.
2 giugno 2020: ZAGORA – M’HAMID GHIZLANE – campo tendato nel Sahara (180 km)
(colazione – cena)
Dopo la colazione partiremo da Zagora percorrendo circa 80 km su strada asfaltata per raggiungere il piccolo villaggio di M’hamid Ghizlane, un tempo tappa commerciale sulla rotta delle carovane sahariane. Da qui “cavalcheremo le dune” a bordo dei nostri mezzi 4X4 fino a raggiungere il nostro campo tendato dove ci aspetta la cena tipica berbera.
Pernottamento in bivacco Berbero nel Deserto – Caravane du sud – Erg Lihoudi
3 giugno 2020: ZAGORA – MARRAKECH ( 380 km) (colazione e cena)
Colazione in hotel e partenza per Marrakech. Pranzo (facoltativo) in un ristorante lungo la strada. Visita della città di Marrakech nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento in riad.
4 Giugno: MARRAKECH – BERGAMO (colazione)
Colazione in Riad. Mattina e pranzo liberi. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Ryanair.
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 630*
► 1 NOTTE IN RIAD A MARRAKECH
► 1 NOTTE IN RIAD A ZAGORA
► 1 NOTTE IN CAMPO TENDATO BERBERO (con bagni e docce in comune)
► 1 NOTTE IN RIAD A MARRAKECH
CHE INCLUDE:
▹ Trasferimenti da/per aeroporto
▹ Minibus riservato con autista e guida locali parlanti italiano
▹ Pernottamenti in strutture tipiche di categoria standard in camera doppia e servizi privati (Bivacco Berbero con docce e bagni in comune)
▹ Trattamento di mezza pensione in riad (escluse le bevande) tranne l’ultima sera
▹ Escursione nel Deserto in Jeep 4×4
▹ Tasse di soggiorno
▹ Guida in lingua italiana
▹ Assicurazione medico bagaglio
NON E’ INCLUSO:
▹ Voli*
▹ Pranzi e bevande ai pasti
▹ Mance
▹ Assicurazione annullamento (facoltativa)
EVENTUALE SUPPLEMENTO SINGOLA= 200 EURO
VOLI SUGGERITI RYANAIR:
31 MAGGIO – FR 8846 – BERGAMO – MARRAKECH 16.55 – 19.15
04 GIUGNO – FR 8847 – MARRAKECH – BERGAMO 15.30 – 19.45
Potete prenotare i voli autonomamente o servirvi del nostro aiuto. Nel secondo caso, al prezzo presente sul sito RyanAir vanno aggiunti 20,00 euro a biglietto per le booking fees.
Vuoi partecipare al viaggio ma sei solo? Contattaci, se possibile ti faremo condividere la camera in modo da non farti pagare il supplemento singola!!
Per ulteriori informazioni e prenotazioni manda una mail a:
silvia@skywalkviaggi.com