Dal Deserto al Mare…
PARTENZA DI GRUPPO!
Vi capita mai di rimanere talmente affascinati da un Paese da farvi dire “devo assolutamente tornare”. La Giordania è un luogo colmo di fascino, storia e mistero. Una terra sicura abitata da un popolo cordiale ed ospitale. Una cucina deliziosa e profumatissima. Verdi colline ricoperte da ulivi al nord e un deserto “marziano” al sud. La Giordania è speciale ed ognuno di noi troverà il proprio motivo per tornare.
Il nostro tour ci porterà alla scoperta della misteriosa Petra, nel meraviglioso deserto della Giordania – il Wadi Rum – dove dormiremo in un campo tendato di lusso – il Mar Morto, Jerash e Amman ed infine il Mare di Aqaba.
LE DATE:
dal 10 al 21 Agosto
ITINERARIO:
10 AGOSTO: BOLOGNA/ AMMAN
Arrivo all’aeroporto di Amman alle ore 20.30, disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento privato in Hotel. Cena (non inclusa) in ristorante locale e pernottamento in hotel.
11 AGOSTO: AMMAN – AJILOUN – JERASH – AMMAN (colazione e cena)

Colazione in hotel. Le meraviglie della natura e il genio militare architettonico arabo hanno regalato alla Giordania settentrionale due delle più importanti attrazioni ecologiche e storiche del Medio Oriente: la vasta foresta di pini dell’area di Ajlun-Dibeen e il maestoso castello degli Ayyubidi ad Ajloun, dove furono sconfitti i Crociati otto secoli fa. Jerash, l’antica Gerasa di epoca romana, è uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo e viene definita “la Pompei del Medio Oriente”. Arrivo ad Amman in serata, cena e pernottamento in Hotel.
12 AGOSTO: MADABA – MT. NEBO – DEAD SEA (colazione e cena)
Dopo la prima colazione, percorrendo una strada antica di ben 5.000 anni, l’Autostrada dei Re, raggiungeremo Madaba nota come la “Città dei Mosaici”. Poco distante, il Monte Nebo, luogo sacro dove è stato sepolto Mosè. Proseguimento per il Mar Morto. Resto della giornata a disposizione per bagni e relax.
Cena e pernottamento in hotel.
13 AGOSTO: MAR MORTO (colazione e cena)
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per bagni e relax. L’hotel ha una spiaggia privata con vasche di fanghi del Mar Morto riservata ai suoi clienti. Cena e pernottamento in hotel.
14 AGOSTO: MAR MORTO – KARAK – SHOUBAK – PETRA (colazione e cena)
Antica roccaforte dei Crociati, Karak si trova a 900 metri sopra il livello del mare, all’interno delle mura della vecchia città. Proseguendo verso sud incontreremo il Castello di Shouback e poco dopo arriveremo a Petra.
Cena e pernottamento in hotel.
15 AGOSTO: PETRA (colazione e cena)
Dopo la prima colazione, raggiungeremo a piedi il sito archeologico di Petra “la Città Rosa” per la visita che ci impegnerà tutta la giornata. La sua straordinaria bellezza la precede, probabilmente la città antica più scenografica al mondo. Si giunge dopo avere attraversato il Siq, una stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il Tesoro, il Monastero, il teatro romano e le tombe. Al termine, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
16 AGOSTO: PETRA – LITTLE PETRA – WADI RUM (colazione e cena)
Dopo la prima colazione, partiremo per Little Petra “la Città Bianca”, anch’essa Nabatea. Meno famosa e affollata di Petra, Little Petra è piena zeppa di resti e grotte nascoste nelle pareti dei canyon di arenaria. Al termine della visita continueremo verso sud est: dove la sabbia “invade” la strada è lì che inizia il Deserto della Giordania, il Wadi Rum (o Valle della Luna). Alle porte del Deserto lasceremo il nostro minibus per salire a bordo delle Jeep 4×4: i nostri autisti ci faranno “cavalcare” le dune e attraversare i canyon per scattare delle meravigliose foto. La durata è di circa 3 ore. Una volta raggiunto il nostro esclusivo campo tendato, dopo aver ammirato il tramonto, ci attende la Cena. Pernottamento in accampamento nel deserto.
17 AGOSTO: WADI RUM – AQABA (colazione e cena)

Dopo la prima colazione partiremo per Aqaba, perla del Mar Rosso Giordano.
Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
18 – 19 – 20 AGOSTO: AQABA (colazione e cena)
Giornate di Relax al mare.
21 AGOSTO: AQABA – AMMAN (colazione e cena)
Colazione in hotel. Trasferimento in Aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno: partenza da Amman.
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 1550*
► 2 NOTTI AD AMMAN IN HOTEL****
► 2 NOTTI AL DEAD SEA RESORT & Spa****
► 2 NOTTI A PETRA IN HOTEL****
► 1 NOTTE A WADI RUM IN ACCAMPAMENTO
► 4 NOTTI A AQABA IN HOTEL*****
la quota include
▹ Assistenza in aeroporto e procedura visto
▹ Guida professionale di lingua Italiana
▹ Ingresso ai siti / monumenti descritti nel programma
▹ Sistemazione in alberghi 4/5 con colazione e cena (tranne la prima sera)
▹ 3 ore di Jeep safari nel Wadi Rum
▹ Trasporto privato con A/C
▹ Assicurazione medico bagaglio
▹ Accompagnatore dall’Italia (Silvia)
la quota NON include:
▹ Voli: vedi sotto piano voli suggerito
▹ Mance, pranzi e spese di carattere personale
SUPPLEMENTO SINGOLA= 610 EURO
PIANO VOLI RYAN AIR:
10 agosto BOLOGNA 15.55 – AMMAN 20.30
21 agosto AMMAN 20.50 – BOLOGNA 23.50
Potete prenotare i voli autonomamente o servirvi del nostro aiuto. Nel secondo caso, al prezzo presente sul sito RyanAir vanno aggiunti 20,00 euro a biglietto per le booking fees.
Vuoi partecipare al viaggio ma sei solo? Contattaci, se possibile ti faremo condividere la camera in modo da non farti pagare il supplemento singola!!
Per ulteriori informazioni e prenotazioni manda una mail a:
silvia@skywalkviaggi.com