Sposto Viaggi, Leggo Policy Aeree, Studio luoghi.
Da dove comincio a raccontarvi il mio ultimo mese e mezzo?!
Inizierò dalla fine: io sto bene e NESSUNO E’ STATO LASCIATO A SE STESSO.
Quando tutto questo è iniziato avevo pochissime persone in giro e fortunatamente sono tutte rientrate a casa senza grossi problemi. Guardavo in modo ossessivo-compulsivo il sito della Farnesina per verificare quali Nazioni pubblicavano il travel ban per gli Italiani. Lo ammetto, ho sperato fino alla fine di poter partire per qualunquepostoinognidove… ma poi è arrivato il lockdown (qui da noi e nel resto del mondo). Ho salutato il CUBO e la mia Skywalk il 5 marzo, 5 giorni prima della chiusura totale. Ieri sono passata a ritirare la posta: aprendo la porta di casa Skywalk mi sono commossa… mi manca da morire, in modo che non so spiegare a parole, è il mio posto felice dove creo i miei ed i vostri viaggi, dove scrivo e dove non vedo l’ora di andare al mattino e faccio fatica a lasciare alla sera. Prima di lasciare nuovamente l’agenzia ho preso una borsa di cotone dell’American Airlines che era appoggiata sulla sedia gialla, una sorta di souvenir.
Smartworking & Coworking
Lavorando da casa ho acquisito una nuova collaboratrice (Eva).
Insieme abbiamo spostato tutte le partenze di marzo, aprile e maggio. I viaggi di Nozze previsti in primavera sono slittati in autunno o rinviati al prossimo anni, i 3 viaggi di gruppo previsti tra marzo e giugno saranno ad ottobre (e questo vuol dire che farò la valigia 3 volte in un mese!).
Un immenso doveroso ringraziamento va a tutti i miei collaboratori (Eva esclusa) e fornitori: dai Tour Operator Italiani a quelli Americani. Tutti hanno collaborato e salvaguardato i miei clienti, togliendo le penali, spostando voli e partenze o cambiando destinazione.
Per un viaggiatore non esiste “annullare” un viaggio, lo si può solo spostare.
Ho la fortuna di avere dei grandi viaggiatori come clienti e quindi, ringrazio anche voi, per la comprensione e l’affetto che mi dimostrate (a distanza, si intende!). Continuate, vi prego, a scrivermi le vostre mete future e a chiedermi “ma quando torneremo a viaggiare dove ci porterai?”.
ECCO. DOVE VI PORTERO’ NEL FUTURO PROSSIMO?
Rullo di tamburi… la prima tappa che faremo insieme sarà in Sicilia!
Stamattina ho parlato con Dora, la mia corrispondente Emiliana/Sicula e abbiamo buttato giù qualche idea (qualche non rende…) su brevi long Week end con auto al seguito ed itinerari più lunghi, per chi avrà più giorni di ferie.
Quest’anno finalmente tornerò in Sicilia – terra che adoro e di cui vi ho già parlato – e vedrò per la prima volta Favignana, l’isola farfalla.
Sapete che ho scoperto che è possibile visitare uno splendido parco botanico dove si coltivano oltre 200 specie di piante aromatiche e officinali provenienti da tutto il mondo? Chiacchierando con Dora accarezzavo il mio basilico limone e mi sono sentita già lì, con il frinire delle cicale, tra piante e agrumi, con indosso un cappello di paglia.

La telefonata è durata quasi due ore… non vi posso raccontare tutto, ma presto avrete ulteriori dettagli!
E POI?
E poi aspettiamo giugno per capire come ci si potrà muovere e quali saranno le nuove regole da seguire, quali compagnie aeree riprenderanno a volare per prime, quali Nazioni ci accetteranno. Torneremo a viaggiare presto e sarà bellissimo più di prima, ne sono certa.
A presto,
Silvia
come mi sono sentita vicina a te in questo momento, bei pensieri 🙂 presto torneremo a viaggiare!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne sono convinta, torneremo a viaggiare, magari con modalità diverse!
"Mi piace""Mi piace"
Rimango in attesa di nuove comunicazioni per qualche bel viaggio!!! Magari Porto si potrà fare in autunno??? Saluti Angelica Oppici
________________________________
"Mi piace""Mi piace"
Ed io Angelica non vedo l’ora di potertele comunicare le novità!
"Mi piace""Mi piace"