Viaggi di Nozze Straordinari

Idee di viaggio fuori dal comune!

Se siete alla ricerca di un viaggio particolare da fare dopo il vostro “grande giorno” ecco a voi alcune idee per fare un viaggio straordinario.

Massachusetts & Isole Vergini Americane: viaggio d’Elite Saint John - Trunk Bay

Un viaggio romantico, che inizia nella splendida città di Boston. I giardini curati, il suo stile di vita eccellente, un’offerta gastronomica varia e gustosa rendono questa città praticamente perfetta! Il modo migliore per visitarla? Rigorosamente a piedi! Boston è collegata alle isole Vergine con voli diretti su St. Thomas e St. Croix. Se state cercando isole paradisiache nel Mar dei Caraibi dove la parola d’ordine è “LUSSO” le avete trovate… sono le Isole Vergini Americane! Collegate tra loro da traghetti, si girano facilmente in auto o con escursioni giornaliere (sempre che riusciate a star fuori dall’acqua). Magen’s Bay (St. Thomas) è tra le 10 spiagge più belle al mondo (e dopo averla vista mi darete ragione!). Per saperne di piu…

Alaska & Hawaii: Ghiaccio Bollente!Kilauea - Hawaii

Un viaggio che mette d’accordo proprio tutti… uno dei miei preferiti! Prima di raggiungere l’Alaska consiglio una tappa a Seattle, città decisamente originale, dove il cielo minaccia pioggia quasi sempre (ma non è detto che piova), il mercato del pesce è una vera attrazione e dove i muri hanno “strani graffiti”. Da qui partono le grandi navi delle più famose compagnie di crociera che vi porteranno ad ammirare, tra le altre tappe, il Ghiacciaio Sawyer (da togliere il fiato!). Gli amanti dell’on the road invece potranno avventurarsi all’interno del Denali National Park alla ricerca di aquile, orsi e caribù. Al termine della tappa “into the wild” si vola alle Hawaii, isole selvagge adagiate nelle acque verdi e blu dell’Oceano Pacifico. Oltre alle rinomate spiagge, alle palme ed alla prorompente vegetazione, troverete Vulcani da scalare, Balene da ascoltare (sì, le balene cantano!) e strade panoramiche da percorrere rigorosamente self drive! Per saperne di più…

Oman & Filippine: inverno caldoPalawan

Oman, un Sultanato che evoca ricordi e culture di antiche civiltà (Marco Polo passò di qui e ne rimase affascinato), scatena forti emozioni e riempie gli occhi di paesaggi straordinari. Il Paese “delle mille e una notte” in cui visse la Regina di Saba, dove le dune del deserto sono modellate dal vento ed il profumo dell’Oceano si fonde con quello dell’incenso e della mirra. Muscat, capitale dell’Oman è collegata alle Filippine con voli diretti su Manila. Qui nelle Filippine troverete isole selvagge non ancora contaminate dal Turismo di massa… le mie preferite? Palawan (eletta isola più bella al MONDO da Travel&Leisure) e la spettacolare El Nido, una vera e propria oasi immersa nel verde della foresta tropicale abbracciata da una prorompente barriera corallina. Per chi non vuole rinunciare al cocktail con l’ombrellino, nessuna paura… Borocay, oltre alle spiagge bianche come il borotalco, offre una vivace vita notturna! Per saperne di più…

Coast to Coast Usa in Treno: viaggio alternativoCalifornia Zephyr

Gli Stati Uniti vantano un’ottima rete ferroviaria che copre tutto il territorio. Per chi non ama “macinare km” ecco l’alternativa giusta! Uno dei miei itinerari preferiti è quello del mitico California Zephyr un treno dotato di tutti i confort, che collega Chicago a San Francisco attraversando Illinois, Iowa, Nebraska, Colorado, Utah, Nevada e California. Sedetevi, rilassatevi e concedetevi il lusso di ammirare dai finistrini panoramici un vero e proprio quadro in movimento, con paesaggi sempre diversi, che vanno dalle Montagne Rocciose al Deserto dello Utah fino alla Baia di San Francisco in California. Una volta a destinazione però non rinunciate all’emozione di guidare una possente Mustang Cabrio fino a Los Angeles: la California è on the road per antonomasia!

Giro del mondo: Hong Kong, Nuova Zelanda, fiji & California – Globetrotter!Rotorua

Avete almeno 3 settimane a disposizione e “fame di viaggiare e vedere”? Bene, questo è il viaggio che fa per voi! 3 Continenti da attraversare e 4 Paesi da visitare grazie ad una speciale tariffa aerea: round the world! Prima tappa Hong Kong: eclettica Città-Stato dove è possibile vedere danzare le luci dei grattacieli al calar del sole, rimpinzarsi di cibo a Temple Street e giocare d’azzardo nei casinò di Macau (la Las Vegas D’Oriente). Inseguendo l’Est si vola in Nuova Zelanda, “Terra dalla Lunghe Nuvole Bianche” (come la chiamano i Maori), dove la Natura con le sue innumerevoli manifestazioni è la protagonista assoluta. Dopo la tappa on the road tra i geyser e le verdi colline della Nuova Zelanda arriva il momento RELAX: si vola alle Fiji. Qui troverete spiagge orlate da palme, mare da urlo e bungalow sospesi sull’acqua. Ultima tappa di questo GIRO DEL MONDO… la splendida San Francisco, California. Lo ammetto… Io partirei subito!
Per saperne di più…

Giappone & Isole Cook: Tres Chic!fushimi-inari-kyoto

Il fascino del Sol Levante unito alle meravigliose isole Cook. Giappone: Paese ricco di contrasti tra la modernità quasi estrema e le tradizioni millenarie che ancora oggi vengono rigorosamente rispettate (come la cerimonia del Te). Girare tra le mille luci al neon di Tokyo per poi raggiungere la più serafica Kyoto a bordo di treni super veloci e passeggiare tra boschi di Bambù in compagnia di sorridenti gheishe… se non è un contrasto questo! Dalle principali città giapponesi si possono raggiungere in volo le Isole Cook. Meno note delle cugine polinesiane, le Cook vi faranno innamorare con lagune mozzafiato (Aitutaki è sul podio!!), rigogliose foreste (Rarotonga) ed uno stile di vita rilassato e tranquillo… qui nessuno ha fretta, sappiatelo! Per saperne di più…

Singapore, Cambogia & Thailandia: orient addictedAngkor Wat

Un viaggio che unisce la modernità di Singapore, con la natura ed il misticismo di due Paesi ricchi di storia e cultura. Singapore, la città dove l’Oriente ha sposato l’Occidente, vi conquisterà con il suo “melting-pot” ben assortito (in alcuni quartieri mi sembrava di essere a Londra… clima a parte!). Qui tutto funziona alla perfezione, eccellenti i trasporti pubblici (molto British Style), l’importante è rispettare le sue numerose regole e i numerosissimi divieti (Singapore è famosa anche per questo!). Con voli diretti si raggiunge “un altro Mondo”, la Cambogia. Decisamente in netto contrasto rispetto alla rigorosa Singapore. Qui troverete un popolo pacifico e SEMPRE sorridente, mercati locali dove i colori vivaci delle stoffe e della frutta vi stupiranno e lui, Angkor Wat, il sito archeoligico più vasto al mondo. Un viaggio così itinerante per me dovrebbe concludersi con una pausa relax: per questo consiglio le isole della vicina Thailandia (vi ho appena descritto il mio prossimo viaggio!).

Crossland Zimbabwe, Botswana e NamibiaNamib desert

Per chi ama la Natura e vuole viverla a 360° senza rinunciare al confort, ecco l’ultima frontiera dei viaggi in Africa: Crossland! I Grandi Truck sono provvisti di sedili confortevoli, finestrini oversize per avere sempre un’ottima visuale, cucine da campo con tavoli e sedie per il pranzo e… molto altro. Si può scegliere tra la formula Light, con pernottamenti in tenda, oppure la formula Deluxe dove invece si alloggia nei Lodge all’interno dei Parchi. In Namibia vivrete al confine fra dune (di sabbia) e onde (di mare e sabbia!). Il Botswana è l’Africa dove la Natura è rimasta come è sempre stata: bella e crudele! Tutto si concentra intorno al grande fiume Okavango, dove vivono elefanti, bufali, giraffe, antilopi e leoni (e non continuo nell lunghissimo elenco…). Ed infine lo Zimbabwe con le strabilianti cascate Vittoria… uno spettacolo mozzafiato per chi opterà per il sorvolo in elicottero. Vi avviso: al termine di questo viaggio avrete sicuramente il “Mal d’Africa“! Per saperne di più…

Argentina, Terra del Fuoco & Antille OlandesiPerito Moreno Glacier

La Natura in Argentina è imponente ovunque: dalle cascate di Iguazu agli aridi altopiani dell’Ovest, dalle immense colonie di mammiferi della costa est ai grandi ghiacciai del Sud (primo tra tutti il Perito Moreno). L’Argentina è terra di “gauchos”, di rodeo e di mercati del bestiame (va da sè che la carne qui non ha bisogno di presentazioni!).  Buenos Aires ti travolge con la sua anima “caliente” e struggente, con le sue notti di Tango nelle milongas e i suoi colori accesi. Una volta raggiunta la Terra del Fuoco, tutto cambia: le strade animate lasciano posto a cascate, fiordi, ghiacciai millenari, vette innevate e fitte foreste che celano laghi fiabeschi. Una volta raggiunta Ushuaia, la città più a Sud del mondo, potrete dire di essere arrivati alla Fin del Mundo. Per chi (come me) non può rinunciare al mare, niente paura, si fa tappa ad Aruba, Isola delle Antille Olandesi. Oltre alle famigerate spiagge bianchissime e per le ottime strutture alberghiere, è famosa per la sua posizione, molto a Sud nel mar dei Caraibi, fuori dalle consuete rotte degli uragani.

The Real America: non conventional usaBlue Hole Yellowstone - WY

Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming sono i 4 Stati Americani che compongono la cosidetta Real America. Qui scoprirete il significato di “spazio sconfinato” e incontrerete persone genuine e semplici. Conoscerete l’America dei veri Cowboys e le tribù dei Nativi d’America. I grattacieli lasciano posto a praterie sconfinate (nel cuore del North Dakota i campi di girasole si alternano a quelli di soia per km e km!). I negozi alla moda sono quelli che vendono camicie a scacchi e stivali in cuoio e i bambini imparano a montare a cavallo prima di andare in bicicletta. Questa è un’altra America, diversa da quella che avete imparato a vedere nei film, questa è la Real America, dove i bisonti attraversano la strada, avvistare orsi ed aquile è la norma e i Parchi Nazionali sono uno spettacolo unico (Yellowstone in foto). Per questo (e molto altro) sono follemente innamorata di questi luoghi e meritano di entrare a far parte di questa classifica! Per saperne di più…

Messico & Cuba: calore latinoTulum - Messico

Messico… la storia gloriosa dei Maya e degli Aztechi è qui! Anche in riva al mare, dove risplendono fantastici siti archeologici (Tulum in Foto). Il Messico ti incanta per la sua gente (“Mi casa es tu casa”), il mare (chi ama sabbia bianca, mare azzurro e Reef non potrà perdersi Isla Mujeres e Akumal per nuotare con le tartarughe), la Natura (non si può partire senza aver fatto un “tuffo” in un cenotes) e la gastronomia così ricca di profumi, colori e sapori. Non meno importanti le 3 bionde più famose del Paese: Sol, Montejo e Victoria… naturalmente parlavo di birre! Se non siete ancora stanchi di girare, Cuba la Isla Grande  si raggiunge in poche ore di volo. L’Havana, Trinidad e Cienfuegos vi conquisteranno per fascino e allegria, con i sigari e le loro nuvole di fumo profumato, il rhum e i sorrisi della gente che incontrerete.

peru’ & galapagosMachu Picchu - Perù

Il Perù è un Paese unico, in cui l’impronta degli Inca e della dominazione spagnola è ancora fortissima. E’ difficile descrivere a parole la bellezza di Machu Picchu (lasciata nell’oblio per secoli e mai distrutta), la sacralità della città di Cuzco (situata a 3400 metri s.l.m.) e il fascino della città di Arequipa conosciuta come la “città bianca” dal colore della pietra con cui sono costruiti i suoi edifici. Alla particolarità del Perù non si può che associare l’unicità delle Galapagos. Le famose “isole di Darwin“, uno dei più rari e suggestivi ecosistemi del pianeta. Iguane marine che ricordano animali preistorici e testuggini giganti vi faranno compagnia per tutta la durata del vostro soggiorno. Benvenuti nell’ultimo paradiso rimasto!

Alcuni di questi itinerari li ho vissuti in prima persona, altri non vedo l’ora di poterli fare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...